Il "cinemaniaco" Gianni Canova incontra Margherita Buy ed Edoardo Leo

Cinema
Leo_e_Buy_IULM-9

Domenica 25 marzo alle ore 20.35 su Sky Cinema Uno, andrà in onda condotto da Gianni Canova. Il cinemaniaco incontra Margherita Buy e Edoardo Leo in vista dell’uscita del loro nuovo film “Io c’è” distribuito da Vision Distribution. 

Il “cinemaniaco” Gianni Canova è il padrone di casa del nuovo format di Sky Cinema IL CINEMANIACO INCONTRA, in cui il critico cinematografico accoglie personalità di spicco del cinema e dello spettacolo davanti alla platea di studenti dell’Università IULM di Milano. Domenica 25 marzo alle 20.35 su Sky Cinema Uno, e in simulcast su Sky Cinema Hits, è da non perdere il nuovo appuntamento con IL CINEMANIACO INCONTRA E MARGHERITA BUY E EDOARDO LEO. I due attori ospiti sono i protagonisti di IO C’È, la nuova commedia di Vision Distribution in uscita giovedì 29 marzo, in cui Edoardo Leo insieme alla sorella commercialista (Buy) fonda una nuova fede che mette al centro dell'universo l'Io con l’unico scopo di risollevare le sorti del suo bed & breakfast che in questo modo potrebbe ottenere donazioni esentasse. Nel cast inoltre anche Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno. L’incontro tra Gianni Canova e l’accoppiata Leo-Buy è un’occasione unica per conoscere i retroscena del film in uscita e gli aneddoti sulle loro carriere.

Gianni Canova attende Leo e Buy sul palco dell’auditorium dell’Università Iulm. Ma non è solo. Al centro un ampio telo nasconde quello che sembra proprio essere il sacro oggetto di culto della religione Ionista: lo specchio. Già, perché al centro dello ionismo c’è un dio molto particolare, un dio di cui possiamo conoscere il volto semplicemente specchiandoci…sì, il dio ionista è l’io. Cioè, ognuno è il dio di se stesso. Dio c’è, o meglio, io c’è. Il concetto centrale di tutto il film, e di tutto il credo ionista, è riassunto perfettamente nel titolo che a prima vista sembra solo una svista linguistica.  

Quindi non perdetevi questo appuntamento: il cinemaniaco metterà alla prova in vari modi i due protagonisti della puntata, Edoardo Leo e Margherita Buy. Li attendono un difficilissimo quiz sulle religioni (dal momento che loro stessi hanno ammesso di averle studiate tutte, prima di girare il film) e una speciale confessione davanti al pubblico e… al cospetto del loro Dio, naturalmente quello in versione umana, riflesso nello specchio.

 

Spettacolo: Per te