Ricomincio da capo, il Giorno della Marmotta è su Comedy

Ricomincio da capo Giorno Marmotta

Il 2 febbraio il canale 310 di Sky celebra la bizzarra ricorrenza mandando in onda la commedia cult con un irresistibile Bill Murray costretto a vivere la stessa giornata all’infinito.

Guida tv: scopri la programmazione di Sky Cinema Comedy

Ogni anno, il 2 febbraio, in Canada e negli Stati Uniti si celebra il Giorno della marmotta. Questa peculiare ricorrenza consiste nell’osservare la tana di una marmotta e di vedere cosa succede: se è nuvolo e la marmotta non vede la sua ombra, allora la primavera arriverà presto; se c’è sole, la marmotta vedrà la sua ombra e rientrerà nella tana spaventata, indicando così che l’inverno sarà ancora lungo.

Proprio il 2 febbraio si svolge Ricomincio da capo, commedia cult in onda (indovinate un po’…) venerdì 2 febbraio alle 21 su Sky Cinema Comedy, canale 310 di Sky, in un gioco di rimandi in grado di far venire il mal di testa a una marmotta.

In Ricomincio da capo l’attore, sceneggiatore e regista Harold Ramis (noto ai più come Egon Spengler dei Ghostbusters) dirige il collega e amico Bill Murray nei panni di Phil Connors, uno scontroso meteorologo costretto a seguire il non propriamente scoppiettante Giorno della marmotta nella sperduta cittadina di Punxsutawney.

Inviato sul posto con la produttrice Rita Hanson, interpretata da Andie MacDowell, Phil si rende conto di un inquietante particolare: tutte le mattine, invece di risvegliarsi il giorno successivo, si trova a dover rivivere da capo lo stesso giorno, il 2 febbraio, con le stesse identiche dinamiche. Alla lunga, Phil capisce però che può sfruttare questa situazione per cambiare le cose.

Spassoso, surreale e allo stesso tempo profondo, Ricomincio da capo si è guadagnato negli anni lo status di cult movie grazie alla sua originalità e alla prova del suo irresistibile protagonista, un Bill Murray all’ennesima potenza in grado di confezionare un personaggio odioso come pochi e di farlo evolvere per davvero durante l’arco della pellicola.

L’appuntamento con questo film da vedere e rivedere e poi rivedere ancora, come detto, è il 2 febbraio su Sky Cinema Comedy!