Doraemon – Il film: un viaggio nel passato del Giappone

Cinema
doraemon-film-nascita-giappone

Sabato 10 febbraio alle 21 va in onda su Sky Cinema Family Doraemon – Il film: Nobita e la nascita del Giappone, remake che porta il gatto spaziale e il suo amico indietro nel tempo.

Chi lo avrebbe mai detto che il gatto spaziale protagonista di un manga e di una serie animata ormai “preistoriche” avrebbe conosciuto un nuovo splendore ai giorni nostri, diventando protagonista di numerose uscite cinematografiche, ultima delle quali c’è Doraemon – Il film: Nobita e la nascita del Giappone?

In prima visione tv sabato 21 febbraio alle 21 su Sky Cinema Family (canale 306), Doraemon – Il film: Nobita e la nascita del Giappone è proprio la dimostrazione della longevità di questo buffo e adorabile gattone, il cui segreto sta sicuramente nella prorompente simpatia, in grado di farlo amare non solo dai piccini, ma anche dai più grandi.

In questo nuovo film, remake dell’omonima pellicola del 1989, dopo una sonora sgridata da parte della madre, il giovane Nobita decide di chiedere aiuto a Doraemon, che lo aiuta a modo suo, portandolo “al sicuro” indietro nel tempo di ben 70mila anni, quando il Giappone non era ancora abitato… o quasi.

Nel passato remoto, infatti, fanno conoscenza con Kukuru, un ragazzo-guerriero dell’epoca primitiva il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù del temibile sciamano Ghigazombie. Colpiti dalla sua storia, Doraemon e Nobita decidono di aiutarlo. 

 

Spettacolo: Per te