"Lion-La strada verso casa" per una vigilia di Natale ricca di emozioni

Cinema
lion_2

Lion-la strada verso casa è il commovente racconto di G. Davis, con Dev Patel, Rooney Mara e Nicole Kidman, in onda domenica 24 dicembre alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno. Non perdere l’appuntamento con la storia vera di un ragazzo indiano che, venticinque anni dopo essere stato adottato, si mette alla ricerca delle sue origini

Sky Cinema Uno, la sera della vigilia di Natale, regala agli spettatori una commovente storia vera, Lion-La strada verso casa.

La pellicola, firmata Garth Davis, va in onda alle ore 21.15 e narra la storia di Saroo, un bambino indiano, che a soli cinque anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Fortunatamante viene fermato dalle autorità, ma non riesce a dare informazioni precise circa la sua provenienza, ha in mente soltanto l’immagine della stazione dalla quale era partito. Rimasto solo, viene adottato da una coppia australiana. Passano gli anni, Saroo cresce felice e amato, ma non dimentica quella stazione. Così, venticinque anni dopo, decide di utilizzare Google Earth per osservare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India, per scoprire la verità sulle sue origini e ritrovare la propria famiglia biologica.

Il volto del protagonista è quello di Dev Patel, ma nel cast troviamo anche Nicole Kidman, Rooney Mara e David Wenham. La sceneggiatura è a cura di Luke Davies, mentre la fotografia porta la firma di Greig Fraser.

Il racconto, carico di emozioni e colpi di scena, è una vera e propria perla del cinema e offre una profonda riflessione sul tema delle adozioni e dell’attaccamento alla famiglia.

Spettacolo: Per te