Aspettando MasterChef, gusta la programmazione di Sky Cinema Passion

Cinema
La locandina del film Tiramisù di e con Fabio De Luigi
tiramisu

In attesa di MasterChef Italia in onda da giovedì 21 dicembre alle 21.15 con un doppio episodio su Sky Uno, Sky Cinema Passion mercoledì 20 dicembre dedica l’intera giornata a film a tema culinario con una programmazione tutta da gustare. Disponibile dal 19 dicembre anche On Demand all’interno della collezione Aspettando MasterChef.

In attesa della gara ai fornelli più amata dal pubblico del piccolo schermo MasterChef Italia 7 in onda su Sky Uno da giovedì 21 dicembre alle 21.15 con un doppio episodio, Sky Cinema Passion dedica la giornata di mercoledì 20 a film a tema culinario con una programmazione tutta da gustare, dal mattino alla seconda serata.
Si parte alle 11.15 con il terzo film interpretato da Julia Roberts, Mystic Pizza, in cui le vicende di tre giovani cameriere si incrociano nella pizzeria più famosa di una cittadina americana del Connecticut. Tre ragazze di famiglia modesta e di origine portoghese: le due sorelle Kat e Daisy Aravjo e l'amica Jojo Barboza. Daisy è la più attraente e apparentemente la più disinibita e sogna un ragazzo da amare; Jojo, fidanzata con Bill, per paura delle responsabilità familiari manda a monte il matrimonio. Kat, appassionata di astronomia, è la più seria di tutte: pensa solo al lavoro nella pizzeria di Leona e a fare la baby-sitter.

Si prosegue con il film commedia di Lasse Hallström, Chocolat. In una piccola città francese il tempo sembra essersi fermato. L’arrivo di una misteriosa artista della cioccolata accompagnata dalla figlioletta mette a soqquadro le abitudini degli annoiati abitanti. I suoi dolci risvegliano gli appetiti repressi degli abitanti della cittadina e la preoccupazione di un conte che vede nel negozio la causa della perdizione morale dei suoi concittadini. L’inaugurazione della pasticceria e una barca di zingari stravolgeranno anni di immobile tradizionalismo. Juliette Binoche riuscirà a prendere per la gola Johnny Depp?

Segue l’esordio alla regia di Fabio De Luigi con la disincantata commedia Tiramisù, con Vittoria Puccini. La fortuna di un goffo informatore scientifico gira quando il tiramisù preparato dalla moglie gli apre le porte del successo professionale. Ben presto, però, lo stratagemma gli si ritorcerà contro.

Il pomeriggio prosegue con The ramen girl – Un’americana a Tokyo, in cui la compianta Brittany Murphy interpreta una ragazza che (a Tokyo) cerca di superare la delusione della rottura con il fidanzato, lasciandosi affascinare dall'arte culinaria giapponese. Da Tokyo, la scena si sposta a New York dove due cugine ereditano dalla nonna una pasticceria nella commedia My bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina, un film di genere commedia diretto da Gustavo Ron, con Aimee Teegarden e Linda Lavin

Alle 20.35 lo speciale dedicato al nuovo giudice di MasterChef Antonia Klugmann: Passione a MasterChef, mentre alle 21.00 Bradley Cooper è il cuoco d'eccezione della commedia sulla passione per la cucina Il sapore del successo con Sienna Miller e Omar Sy. Chiude in seconda serata la commedia romantica con Claire Forlani In cucina niente regole, che vede la partecipazione di uno dei più popolari giudici di MasterChef USA: Gordon Ramsay.

In attesa della nuova stagione di MasterChef Italia, Sky Cinema Passion ci fa venire l’acquolina proprio come un menù di un ristorante e lo fa mandando in onda nell’intera giornata di mercoledì 20, a partire dalle 11.15, film a tema culinario dal mattino alla seconda serata. Disponibile dal 19 dicembre anche On Demand all’interno della collezione Aspettando MasterChef.

Spettacolo: Per te