Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco il FULL TRAILER (e i biglietti)

Cinema

Floriana Ferrando

star_wars

Nuovo trailer e prevendite aperte: la notte di lunedì è stata una miniera di sorprese per i fan della saga stellare, che hanno assistito al rilascio di una nuova clip, dando il via ad una spasmodica caccia ad indizi e anticipazioni online. GUARDA IL VIDEO

L'ottavo capitolo della saga di Guerre Stellari approderà nei cinema italiani il 13 dicembre. Dopo un teaser pubblicato ad aprile, è finalmente stato rilasciato il full trailer ufficiale. Anche in lingua italiana.

Il trailer originale

Il trailer italiano

Trailer e biglietti
Il video ha debuttato lunedì sera durante il primo tempo del match di football fra i Minnesota Vikings e i Chicago Bears, come anticipato su Twitter dalla pagina ufficiale di Star Wars, dove il grande esordio del trailer è stato celebrato con una clip che vede protagonisti Rey con tanto di spada laser e Luke Skywalker sul pianeta Ahch-to. I fan della saga stellare hanno fatto incetta di novità: dopo il rilascio del trailer, Disney ha aperto anche le prevendite dei biglietti (qui una lista delle sale dove poter acquistare le prevendite di Star Wars: Gli Ultimi Jedi), inoltre Lucasfilm ha annunciato una serie di eventi collaterali all’uscita del film, come maratone cinematografiche dedicate alla serie e speciali omaggi.


Evitate gli spoiler!
Dopo il rilascio del full trailer, online i fan si sono scatenati nelle più fantasiose teorie sul prossimo episodio della saga e il pericolo spoiler si fa sempre più concreto. Qualche tempo fa è stato lo stesso Rian Johnson, al timone del film, a consigliare ai fan - sostenuto da Mark Hamill alias Luke Skywalker - di evitare qualsiasi tipo di spoiler fino a dicembre, per potersi godere a pieno il film una volta nelle sale. E ora che un utente chiede se anche il trailer ufficiale va evitato, lui risponde: “Se vuoi arrivare senza sapere nulla, evitalo”.

 

 


Dubbi e indizi
Diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi ripartirà proprio da dove ci aveva lasciati Star Wars: Il risveglio della forza, con l'incontro tra Rey (interpretata da Daisy Ridley) e Luke Skywalker. A ben guardare, il trailer ufficiale che con i suoi due minuti e mezzo di durata ha già conquistato oltre 4 milioni e 400 mila visualizzazioni in poche ore, è una miniera di anticipazioni. A partire dai nuovi personaggi: nel film incontreremo delle creature simili a dei pinguini dall’aria minacciosa e degli esemplari quasi alieni, conosciuti come The Caretakers. I dubbi sul personaggio di DJ, con il volto di Benicio Del Toro, restano: sarà un cattivo? Uno stregone? O diventerà un nuovo eroe all’interno della saga? L’incontro fra Rey e Luke Skywalker, invece, riuscirà a portare la prima dal Lato Oscuro della forza? E così via con domande e ipotesi sulla sorte di Finn e Rose, sulla Guardia Pretoriana, su Poe Dameron interpretato da Oscar Isaac e molto altro.

L’entusiasmo dei fan
Il full trailer sta facendo incetta di click in Rete e ha destato le curiosità dei fan, tutti entusiasti della clip, come questo utente che si lascia andare alla celebre citazione: “Brividi. Sono rinato. Che la forza sia con noi!”. Dopo la visione del trailer le aspettative degli appassionati rispetto al nuovo film di Star Wars si sono alzate: “Molto accattivante! Ho delle aspettative maggiori stavolta rispetto al film precedente”, dice qualcuno, mentre altri si preparano a nuovi stravolgenti accadimenti: “Temo (in senso positivo) uno scossone clamoroso in questo film. È la conferma del fatto che Il Risveglio della Forza ha rappresentato la rincorsa nell'attesa di un salto pauroso. Perderemo molti punti di riferimento in questo film”. E ancora, “Uno straordinario mix di adrenalina e mistero! Questo film più di ogni altro dovrà conciliare alla perfezione la trilogia originale e quella prequel, dando una svolta decisiva alla storia per chiudere il ciclo con un nono episodio”. Infine c’è anche chi, oltre che dalla trama, si lascia catturare dai dettagli tecnici: “Meraviglioso. Molto interessante il nuovo approccio alla fotografia”, commenta un utente su YouTube.

Spettacolo: Per te