Un weekend con Penelope Cruz e la sua passione ribelle

Cinema
Penelope Cruz in Prosciutto Prosciutto
20_penelope_cruz_-_jamon_jamon_-_3_4

Un weekend in compagnia delle grandi star di Hollywood. Sky Cinema Passion sabato 7 e domenica ci tiene compagnia insieme all’attrice premio Oscar® Penélope Cruz. Tra i film in programmazione Prosciutto Prosciutto (ha vinto il Leone d'Argento a Venezia) e Passione Ribelle

Anche a ottobre non può mancare il weekend con una star di Hollywood. L'appuntamento è sabato 7 e domenica 8 su Sky Cinema Passion con una delle grandi star di Hollywood con l’attrice premio Oscar® Penélope Cruz. Si comincia sabato 7 in prima serata il commovente Ma ma - Tutto andrà bene in cui la Cruz interpreta un’insegnante disoccupata che affronta con coraggio l’iter doloroso di un tumore al seno. In seconda serata invece la (ri)troviamo giovanissima nel capolavoro di sensualità e passione diretto da Pedro Almodóvar Carne Tremula, con Javier Bardem e Francesca Neri: cinque storie diverse ma che si intrecciano a Madrid, nella Spagna che sta passando dagli anni bui del franchismo agli anni nostri. Un insieme di generi, fra il melò e il poliziesco, secondo lo stile di Almodovar che coinvolge l'esistenza di cinque persone.

Domenica 8 alle ore 21 Penelope Cruz affianca Matt Damon in Passione Ribelle, il film diretto da Billy Bob Thornton e tratto da un romanzo di Cormac McCarthy, dal titolo Cavalli Selvaggi. Siamo negli anni Quaranta e il cowboy John Grady Cole vede ribaltarsi il suo mondo: quel che resta del West sparisce nel cemento di nuobe strade ed edifici. In questo nuovo scenario sua madre vende il ranch a una società petrolifera. Deluso e avvilito Cole, insieme al suo amico Lacey, parte per il Messico alla ricerca del suo mondo perduto. All'inizio le cose sembrano girare per il verso giusto, il cowboy trova ranch, lavoro e amore. Ma la ragazza è la figlia del padrone e in Messico non basta essere innamorati per essere felici. Per John Cole inizia la discesa verso l'abisso: prima è accusato di omicidio, poi il padre della ragazza fa di tutto per separare i due. John dovrà lottare su due fronti. Oltreché sul quello dell'anima. Penelope Cruz ci saluta domenica in seconda serata, Prosciutto Prosciutto, il film di Bigas Luna vincitore del Leone d'Argento a Venezia dove troviamo la Cruz ancora una volta accanto a un sensuale Javier Bardem.

Spettacolo: Per te