Venerdì da Duri, un agosto con i Magnifici Sette

Cinema
I Magnifici Sette
i-magnifici-sette

Sono i film western, crime, action e war movie a essere protagonisti, su Sky Cinema Classics, del ciclo Venerdì da Duri. In questo agosto prevale il genere western che prevede ben quattro film con protagonisti I Magnifici Sette

Noi lo chiamiamo appuntamento ma forse sarebbe più consono dire l'inseguimento. Perché i Venerdì da Duri di Sky Cinema Classics sono un rincorrersi dei migliori film western, crime, action e war movie di sempre. Ad agosto il genere western la fa da padrone, forse perché i cowboy e gli indiani, ognuno a suo modo, hanno sempre trasmesso libertà. Abbiamo cominciato venerdì 4 agosto alle ore 21 con I Magnifici Sette e a seguire I Giustizieri del West.

Venerdì 11 in prima serata è la volta dell’avvincente sequel del leggendario western con Yul Brinner, Il ritorno dei Magnifi sette, mentre in seconda serata il leggendario Burt Lancaster è solo contro tutti in Io sono Valdez. Venerdì 18 alle 21.00 non può mancare il terzo capitolo dell'epica saga western, Le pistole dei Magnifici Sette, seguito dallo spettacolare western ambientato tra le montagne del Colorado La carovana dell'Alleluja. Chiude il mese di agosto I magnifici sette Cavalcano Ancora, con il leggendario Lee Van Cleef.

Spettacolo: Per te