World Aids Day su Sky Cinema Cult

Cinema
Tom Hanks e Denzel Washington, protagonisti del film "Philadelphia"
philadelpha

In occasione della Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, Sky Cinema Cult, giovedì 1 dicembre propone in preserale il documentario HBO Larry Kramer - Per amore e rabbia. A seguire, in prima serata, il dramma HBO The Normal Heart con Mark Ruffalo e Julia Roberts.  Si chiude con Philadelphia, con l’interpretazione del premio Oscar Tom Hanks

Come ogni primo Dicembre da 27 anni a questa parte, si celebra il World AIDS Day, la giornata mondiale contro l’AIDS. Oggi questa giornata ci ricorda di non abbassare la guardia alle oltre 2 milioni di infezioni da HIV che avvengono ogni anno che possono portare allo sviluppo della malattia.

In occasione della Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, Sky Cinema Cult, giovedì 1 dicembre propone in preserale il documentario HBO Larry Kramer per amore e per rabbia, che racconta la vita delle scrittore, attivista e drammaturgo Larry Kramer, una delle più importanti e controverse figure della scena gay americana. In prima serata andrà in onda il dramma HBO, The Normal Heart, tratto proprio da una pièce di Larry Kramer, con Mark Ruffalo e Julia Roberts protagonisti, che racconta con grande intensità e sensibilità, la battaglia contro il virus dell’HIV, portata avanti dalla comunità omossessuale americana negli anni ’80 e in seconda serata Philadelphia, con l’interpretazione del premio Oscar Tom Hanks, nei panni di uno stimato avvocato che si trova improvvisamente obbligato a lottare per i propri diritti quando scopre di essere affetto da HIV e viene ingiustamente licenziato dal suo studio.

Spettacolo: Per te