Dieci cose da sapere su Cara Delevingne

Cinema
00-Cara-Delevingne-kika

Dalla passerella al grande schermo, Cara Delevingne arriva nelle sale italiane dal 5 agosto con Suicide Squad, un film di David Ayer. Ma prima, ecco dieci curiosità sulla ex modella e neo attrice. GUARDA IL VIDEO DI KIKA PRESS

Sei solo una modella!, le dicevano. Così aveva rinunciato a recitare perché non riusciva a trovarsi un agente. Oggi Cara Delevingne ha 31 milioni di follower su Instagram, e probabilmente siete uno di questi, ma siete sicuri di sapere tutto di lei?

Ecco dieci curiosità su Cara Delevingne:


1. Nata nel 1992, Cara Delevingne compirà 24 anni il prossimo 12 agosto.
2. Nel 2012 ha ricevuto il titolo di modella dell’anno durante il British Fashion Awards.
3. Nonostante la sua giovane età è stata una delle modelle più pagate al mondo. A fine 2015 ha comunicato pubblicamente di aver guadagnato nell'ultimo anno circa 4.3 milioni di euro, ovvero 13mila euro al giorno.
4. Cara è una delle modelle più attive sui social, dove pubblica immagini di vita quotidiana e... altre un po' più insolite.
5. Per molti esperti del settore è stata considerata l'erede di Kate Moss.
6. Nonostante le cifre da capogiro, Cara ha detto addio al mondo della moda per concentrarsi sul cinema.
"Quando inizi a odiare il tuo corpo, a odiare te stessa e come appari, può solo andare peggio - aveva raccontato in un'intervista al Time, confessando di aver sofferto di depressione e di psoriasi per la troppa pressione subìta - Fare la modella mi ha fatto sentire vuota e non mi ha fatto crescere per niente come essere umano. E a un certo punto ho come dimenticato quanto giovane fossi. Mi sono sentita così vecchia".
7. Il cinema non tarda ad arrivare: dopo aver fatto la comparsa in Anna Karenina, sono arrivati ruoli da protagonista in Face of Angel, ispirato al delitto di Perugia, il film città di Carta nel 2015 e Suicide Squad, che uscirà nelle sale il 18 agosto.
8. Nella sua breve vita, Cara ha fatto più volte scalpore: una di queste è quando ha ammesso in un'intervista al New York Times la sua bisessualità. Chiacchieratissima la relazione con Rosario Dowson ma certo è il legame con la cantante Annie Clark. Le due hanno una relazione ormai duratura, resa pubblica nel giugno 2015.
9. Anche la sorella Poppy è modella. Al matrimonio però, è stata Cara, ancora una volta, la star della festa.
10. Batterista, nell'agosto 2013 ha realizzato una cover della canzone Sonnentanz (Sun Don't Shine) dei Klangkarussel, insieme al cantante Will Heard.
 

 

Spettacolo: Per te