Bastille Day, l’anteprima è su Sky Cinema Max

Cinema
Foto Eagle Pictures
STILL_08

Sarà nei nostri cinema,  dal 14 luglio, distribuito dalla Eagle Pictures, il film d’azione Bastille Day – Il colpo del secolo  di James Watkins. Non perdere qualche minuto d’anteprima del film su Sky Cinema Max. Appuntamento, mercoledì 13 luglio alle 20.55

"Hitchcock è il mio eroe e Bastille day - Il colpo del secolo ha la classica impostazione hitchcockiana dell'uomo sbagliato nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Michael, il borseggiatore che ruba la borsa sbagliata ed è il catalizzatore per una sequenza di eventi che sfuggono sempre più di mano. Ho pensato che questo rimandasse al noir classico del passato, come Mano pericolosa di Samuel Fuller".
 

Così ha, in certo qual modo, il regista inglese James Watkins ha sintetizzato così la sua terza fatica dietro la macchina da presa in uscita per la Eagle Pictures  il 14 luglio.

La storia è ambientata a Parigi e prende il via nel momento in cui un borseggiatore americano (Richard Madden) ed un agente della CIA dal temperamento irruento (Idris Elba) si ritrovano a far coppia per contrastare i piani di una pericolosa organizzazione criminale. Dopo gli attacchi terroristici che hanno coinvolto la città di Parigi, la tensione è alta nella capitale francese e i funzionari del governo stanno valutando se cancellare o meno la festa nazionale, il "Bastille Day". In realtà i disordini causati non sono altro che un diversivo, un preciso piano per mettere in atto "il colpo del secolo": rapinare la Banca Nazionale Francese.

Un’insolita coppia alla "Arma letale" unirà le forze per fronteggiare il nemico comune in questo action adrenalinico.

Spettacolo: Per te