Facce da Cult, il discorso di Colin Firth

Cinema
Colin Firth ne "Il discorso del re"
colin_firth

L'appuntamento di Sky Cinema Cult con i grandi interpreti del cinema ad aprile è dedicato a Colin Firth che verrà celebrato con tre film in programmazione domenica 27 marzo a partire dalle ore 19: Devil's Knot - Fino a prova contraria, Il discorso del re e False verità

La faccia da cult questa volta è anche una faccia da Oscar. L'appuntamento di Sky Cinema Cult con i grandi interpreti del cinema ad aprile è dedicato a Colin Firth, che verrà celebrato con tre film in programmazione domenica 27 marzo. Si comincia alle ore 19 con Devil's Knot - Fino a prova contraria, pellicola diretta da Atom Egoyan con Reese Whiterspoon come protagonista femminile. E' l'angosciante racconto, che si ispira a un reale fatto di cronaca, di un gruppo di bambini che scompare sulla strada del ritorno da scuola a casa. La verità è orrenda: i bambini sono stati seviziati e uccisi. Si scatena la caccia al colpevole: la polizia punta tre ragazzi amanti del metal e di rituali vicini alla stregoneria. Ma un investigatore privato comprende l'inconsistenza delle prove e aiuta gli avvocati a evitargli la pena di morte.

In prima serata è la volta del film premio Oscar Il discorso del Re, sul delicato rapporto tra Re Giorgio VI, inchiodato dalla balbuzie fin dall’infanzia, e il suo logopedista, di origine australiana, Lionel Logue, interpretato da un magistrale Geoffrey Rush. E' un film toccante, che ha fatto conoscere, con toni delicati, una storia vera poco nota prima di questo film che ha ottenuto. Protagonista femminile una superlativa Helena Bonham Carter.

Chiude in seconda serata False verità, un dramma sul mondo dello show business diretto da Atom Egoyan. Siamo nel 1 959 e Lanny Morris e Vince Collins sono i due entertainer più famosi degli Stati Uniti: gestiscono una Maratona Telethon che va oltre le più rosee speranze. Ma una donna trovata morta in una cassa a loro destinata separa le loro carriere. Quindici anni dopo una giornalista otterrà un contratto favoloso con un editore se riesce a riaprire il caso. E scoprirà una realtà con mille facce.

Spettacolo: Per te