Pika Palindromo al Lucca Comics & Games: in esclusiva le prime impressioni

Cinema

Pika Palindromo

Tutto è pronto per il Lucca Comics & Games Festival e noi lo seguiremo grazie ai racconti e ai video esclusivi di Pika Palindromo. Che è già a Lucca e vi anticipa qual è il clima che si respira nella cittadina toscana

Sarò l’inviato social al Lucca Comics and Games. Sono un ragazzo di 24 anni, faccio il musicista, videomaker, speaker e di tutto un po’. Sono da poco arrivato nella città toscana e mi sono reso conto subito di come sia già stata presa d’assalto da centinaia di appassionati che arrivano da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Vi porterò con me facendovi vedere tutte le cose più particolari che troverò. Tutti i giorni, oltre le foto e piccoli video che vedrete in tempo reale sui canali “social” di sky, realizzerò un video di fine giornata, che potrete trovare sul mio canale youtube “Compagnia dello scatolone”, dove vi racconterò quello che vedo dal mio punto di vista.

Giovedì 29 ottobre, ci tufferemo nei primi eventi e cercherò di farvi capire lo spirito della fiera. Un evento a cui non voglio mancare è il concerto di Cristina D’Avena, sarà uno dei più importanti ed inaugurerà questa nuova edizione della manifestazione e sarà uno spettacolo inedito! Cristina si esibirà con un’orchestra di 12 elementi e un coro di ben 60 persone, io sarò sicuramente tra il pubblico e raccoglierò le impressioni a caldo dei partecipanti.

Vi porterò anche a conoscere qualcuno degli eventi che si terranno nella zona chiamata “The citadel”: un intera area dedicata al gioco di ruolo e alla ricostruzione storica. In programma ci sono molte cose: dimostrazioni di tiro con l’arco e balestra, battaglie con le spade laser… Insomma ne vedremo delle belle! Frequenterò molto La Cittadella, che si trova sulle mura di Lucca, perché sono previste più di cento attività in questi quattro giorni (e notti). Molti eventi per tutti i gusti, dagli appassionati di fantasy fino ai più intrepidi che vorranno affrontare un’apocalisse zombie. Una cosa che sicuramente vorrò farvi vedere sarà tutta la parte dedicata al capolavoro di George Lucas: Star Wars! Parlerò con le persone in giro per la fiera e cercheremo di capire le loro storie e insieme ci immergeremo in questo coloratissimo mondo!

Spettacolo: Per te