L'oroscopo... degli squali

Cinema

Eva Perasso

Squalo_Acquario_GettyImages

Dimmi di che segno sei e ti dirò a che squalo assomigli: un curioso oroscopo inventato da un utente Reddit ha assegnato a ogni segno zodiacale il corrispettivo in specie di squali esistenti in natura

 

Carismatico come un mako, amabile come uno squalo balena o pigro come uno squalo zebra? A che squalo assomigli di più? Per scoprire le analogie tra i segni dello Zodiaco e le varie specie di squali che abitano i mari di tutto il mondo, da quelli più innocui a quelli più pericolosi, un utente di Buzzfeed si è divertito a ricreare l'oroscopo degli squali e considerando i tratti caratteriali riconducibili a ogni segno, vi ha abbinato 12 diversi squali. Alcuni davvero paurosi o curiosi, come quelli che animano la serie di Sharknado in onda su Sky. E tu, di che squalo sei?

 

Segni di fuoco – Sei dell'Ariete? Il corrispettivo nel mondo degli squali è lo squalo balena: in grado di adattarsi in ogni situazione, amabile e creativo, questa creatura dei mari somiglia molto ai nati tra marzo e aprile. Chi appartiene al segno del Leone invece mantiene le sue caratteristiche di cacciatore e somiglia al grande squalo bianco: il più grande pesce predatore al mondo. Insomma, il terribile dello zodiaco squalesco. Per i nati del Sagittario la somiglianza è presto fatta: impaziente e avventuroso, curioso e appassionato, pronto a colpire se viene bloccato, proprio come... lo squalo martello.

 

Segni di terra – Lo squalo zambesi o squalo leuca è imprevedibile e aggressivo, e nonostante le piccole dimensioni è forte e molto pericoloso per l'uomo: per questo somiglierebbe ai nati del Toro. I nati della Vergine ricorderebbero invece caratterialmente gli squali pinna bianca: come loro amerebbero stare in gruppo, cacciare e rilassarsi insieme. Ultimo tra i segni di terra, ecco il Capricorno: tutto ricorda lo squalo angelo o Squatina, che somiglia in verità più a una razza e usa aspettare la sua preda ricoperto di sabbia sul fondo. Un atteggiamento che riporta alla grande intelligenza pratica di questo segno zodiacale.

 

Segni d'aria – Gli squali mako saltano fuori dall'acqua anche senza motivo, sono imprevedibili e carismatici: somigliano proprio ai nati dei Gemelli e sono molto amati nell'immaginario collettivo. È invece diffidente e introverso, ma non molto pericoloso, il piccolo squalo leopardo: per l'oroscopo degli squali è quello che maggiormente rappresente i nati della Bilancia. Se l'Acquario è conosciuto (anche) per la sua pigrizia, il paragone non può essere che con lo squalo zebra: a differenza di molti suoi simili, questa specie ama stare ferma anche a lungo sul fondale.

 

Segni d'acqua – Ha il dorso giallastro, proprio come un limone: per questo ne porta il nome. Lo squalo limone è accomunato ai nati del Cancro, per le sue qualità di tradizionalista e solitario. Non troppo pericoloso per gli umani. Lo squalo tigre è tra i più pericolosi, ma un po' come gli appartenenti al segno dello Scorpione è spesso incompreso: sono proprio spiriti gemelli! Lo squalo elefante invece ricorda le caratteristiche dei Pesci: viene chiamato infatti il "gigante gentile" e ama prendere la vita... con molta calma.

Spettacolo: Per te