Appuntamento da non perdere lunedì 20 luglio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D con la prima visione tv di Apes Revolution. Dal leader Cesare all'orango Maurice, ecco tutte le scimmie del film.
Primati di tutto il mondo, unitevi! L'appuntamento per cominciare a prendere il controllo del pianeta Terra è lunedì 20 luglio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D, con la prima visione tv di Apes Revolution. Massimo rispetto a Jason Clarke, Keri Russell e Gary Oldman, gli attori che interpretano gli umani del film, ma questa volta le vere protagoniste sono le scimmie. Ecco le principali presentate una a una.
Cesare - È il protagonista indiscusso della pellicola. Ne L'alba del pianeta delle scimmie lo scimpanzé interpretato dal grandissimo Andy Serkis (l'esperto nell'ambito del motion capture che ha prestato voce e movenze a Gollum nel Signore degli anelli) sviluppava un'intelligenza fuori dal comune e guidava i suoi simili verso la libertà. Ora Cesare è un leader temuto e riverito, ma è anche una delle poche scimmie a fidarsi degli esseri umani. In italiano ha la voce di Massimo Corvo.
Koba - Secondo in comando di Cesare, questo bonobo sfregiato è il principale sostenitore della guerra agli umani, nei confronti dei quali nutre uno sconfinato rancore. Koba era uno dei nomignoli di Stalin, il che rende bene l'idea del suo caratterino. E dire che nella realtà i bonobo sono piuttosto pacifici...
Cornelia - L'amorevole moglie di Cesare, madre di Occhi Blu e incinta di un secondo bambino.
Occhi Blu - Figlio di Cesare e Cornelia, e in quanto tale probabile erede al trono. È giovane e impulsivo e non sempre condivide le idee del padre a proposito degli umani.
Maurice - Un pacifico orangutan amico di Cesare sin dai tempi de L'alba del pianeta delle scimmie. Si rivela presto uno dei primati più saggi del gruppo.
Rocket - Lo scimpanzé alfa del santuario per primati de L'alba del pianeta delle scimmie, almeno fino all'arrivo di Cesare, di cui è ormai amico.
Ash - Figlio di Rocket e miglior amico di Occhi Blu.