Elliott, il drago invisibile e pasticcione!

Cinema
Elliott, il drago invisibile, e Peter © Disney. All Rights Reserved.
pdrg_1sheet_ka_x

Il simpatico Elliott e l’orfanello Peter sono i protagonisti dello spazio Disney Cinemagic di sabato 4 e domenica 5 ottobre: l’appuntamento con le loro folli e divertenti avventure è solo su Sky Cinema Family rispettivamente alle 16.10 e alle 10.00

Giuro che ho visto un drago! Ma com’è possibile? Lo sanno anche i bambini che Elliott è un drago invisibile!

Il divertente film diretto da Don Chaffey – che sarà al centro dell’appuntamento Disney Cinemagic del weekend del 4 e 5 ottobre – uscì nel 1977, e, come il famosissimo Mary Poppins, fu realizzato usando la tecnica mista, cioè “mischiando” attori in carne e ossa e disegni animati.

Al centro della storia ci sono appunto il grosso e verde drago Elliott e il suo fidato compagno Peter, un povero orfanello acquistato per pochi soldi da una coppia senza scrupoli, i Gogan, che sfruttano il ragazzino solo per averne un ritorno economico. Peter, però, ha un amico molto particolare, Elliott, appunto, ed è grazie a lui che un giorno finalmente riuscirà a scappare e a raggiungere il villaggio marinaro di Passamaquody.

L’orfanello troverà ospitalità presso il faro di Lampada, il custode ubriacone, che però quando vedrà comparire (e scomparire!) Elliott si spaventerà e correrà in giro a dire a tutti di aver visto un drago! Senza contare che all’arrivo in paese dell’imbroglione Dr. Terminus le cose si faranno ancora più movimentante, perché l’uomo cercherà di catturare il bestione dalle ali rosa per utilizzarlo per i suoi “portentosi” medicamenti.

Riusciranno Elliott e Peter a non farsi riconsegnare ai Gogan e a non farsi catturare dal Dr. Terminus? L’appuntamento con Elliott, il drago invisibile è solo su Sky Cinema Family sabato 4 ottobre alle 16.10 e domenica 5 ottobre alle 10.00.


Di seguito, tutti gli appuntamenti Disney Cinemagic di sabato 4 e domenica 5 ottobre.

Sabato 4 ottobre (Sky Cinema Family):
16.10 - Elliott,  Il Drago Invisibile   
17.55 - Rocketman - Come Ho Conquistato Marte   
19.30 - Miracolo A Mezzanotte

Domenica 5 ottobre(Sky Cinema Family):
10.00 - Elliott, Il Drago Invisibile   
11.45 - Il Ragazzo Rapito   
13.25 - Twitches - Gemelle Streghelle

Spettacolo: Per te