Una scuola per Malia: mamme alla riscossa!

Cinema
Maggie Gyllenhaal e Viola Davis nel film "Una scuola per Malia", in onda giovedì 10 luglio su Sky Cinema 1
una_scuola_per_malia

Due madri sfidano la burocrazia e rischiano tutto pur di migliorare la scuola delle figlie nell’attesissimo film con Maggie Gyllenhaal, in onda giovedì 10 luglio su Sky Cinema 1

Quando si parla dei figli, le mamme sono pronte a tutto.

Ed è esattamente “tutto” quello per cui sono prontissime e all’erta Jamie Fitzpatrick e Nona Alberts, le protagoniste del film Una scuola per Malia, in onda in prima visione giovedì 10 luglio su Sky Cinema 1 HD.
Vere e proprie mamme alla riscossa.

Interpretate da Maggie Gyllenhaal e Viola Davis, le due donne rischieranno grosso e si batteranno fino all’ultimo pur di garantire un sistema scolastico valido ai propri figli.
Per farlo dovranno combattere contro uno dei più terribili mostri di sempre: la burocrazia.
Quella locale, potente e macchinosa, sembrerebbe impossibile da domare, eppure pur di garantire un futuro migliore alle figlie e modificare la fallimentare scuola che frequentano, Jamie e Nona lotteranno con tutte le loro forze.

Una pellicola appassionante tratta da una storia vera (quella che nel 2010 ha sensibilizzato tanti a Los Angeles, quando un gruppo di genitori ha denunciato e si è battuto contro la corruzione della scuola pubblica), un film avvincente da cui c’è tanto da imparare.

Con un cast d’eccezione capitanato dalla bravissima Maggie Gyllenhaal, la pellicola festeggia il ritorno al cinema dell'attrice Holly Hunter dopo ben sette anni di pausa.
Anche Viola Davis è da chapeau, formando una coppia perfetta assieme alla collega e amica Maggie.

Un appuntamento da non perdere per i genitori, gli aspiranti tali e per chiunque ami il buon cinema: Una scuola per Malia, in onda in prima visione giovedì 10 luglio su Sky Cinema 1 HD.

Spettacolo: Per te