Marlon Brando: il mito continua

Cinema
Marlon Brando in una scena del film "Pelle di serpente", in onda venerdì 4 luglio su Sky Cinema Classics
marlon_brando_pelle_di_serpente

Per ricordare il decimo anniversario della scomparsa di Marlon Brando, Sky Cinema Classics celebra la leggenda del cinema venerdì 4 luglio con “Pelle di serpente”, in prima serata all’interno di MGM Gold

Non è una felice ricorrenza quella della scomparsa di uno dei mostri più sacri del cinema internazionale, eppure non passa certo inosservata.
Stiamo parlando del decimo anniversario della dipartita di Marlon Brando, che ricorre martedì 1 luglio.
Per celebrare la leggenda del grande schermo, Sky Cinema Classics trasmetterà in prima serata il film Pelle di serpente, il capolavoro firmato Sidney Lumet in cui Brando fa coppia con un altro grande nome del cinema, stavolta made in Italy: Anna Magnani.
Tratta dall'opera teatrale Orpheus Descending di Tennessee Williams, la pellicola è ambientata nel Sud degli Stati Uniti, negli anni Cinquanta.

Marlon Brando veste i panni di Valentin Xavier e i suddetti panni sono dominati da un indumento da cui non si separa mai: una giacca di serpente per la quale viene soprannominato Pelle di serpente, appunto.
Dopo una rissa in città durante la quale ha distrutto un locale, promette al giudice di alzare i tacchi e così fa, dirigendosi verso la campagna per cercare miglior fortuna.
Qui tutti lo guardano straniti: bello, aitante e misterioso, sembra un aliena atterrato da chissà dove.
Ben presto farà la conoscenza di Lady Torrance, interpretata da una sublime Anna Magnani, che gli offrirà un lavoro come commesso presso il negozio di biancheria di sua proprietà.
Tutte le donne del paese se ne innamorano, mentre gli uomini, gelosi del suo successo e del suo fascino, incominciano a odiarlo a morte…

Un appuntamento imperdibile per i fan di Brando: venerdì 4 luglio su Sky Cinema Classics in prima serata.
La pellicola sarà preceduta dalla puntata monografica di Vite da Star dedicata all’attore, in onda su Sky Arte alle 20.00.

Spettacolo: Per te