Un weekend al cinema, aspettando la Notte degli Oscar

Cinema

Sky Cine News ci presenta chi, nella notte di domenica, in diretta su Sky Cinema Oscar dalle ore 22.50, punta alla statuetta per la miglior regia. E per scaldare l'attesa ecco cosa vedere sul grande schermo aspettando i giudizi dell'Academy

La Notte degli Oscar è vicinissima. Il popolo de La Grande Bellezza si scalda e si prepara a viverla: pronostici favorevoli e dita incrociate perché un po' di scaramanzia sana non guasta. L'appuntamento è in diretta su Sky Cinema Oscar domenica sera a partire dalle ore 22.50. Per essere davanti al piccolo schermo preparati Sky Cine News ci presenta chi ha avuto la nomination: in questa puntata si parla di regia.

Il grande schermo ci aiuta a colmare l'attesa con titoli intriganti, a partire da Snowpiercer di Bong Joon-Ho: in un futuro prossimo una nuova era glaciale ha reso invivibile il pianeta Terra, i sopravvissuti girano senza sosta su un treno diviso per classi sociali. Una donna per amica di Giovanni Veronesi, con Laetitia Casta e Fabio De Luigi indaga sulla possibilità che tra uomo e donna esista solo amicizia. Attesa alta per Tir di Alberto Fasulo che racconta di un ex insegnante che diventa camionista. L'inafferrabilità dell'amore, con tutte le sue sfumature, la troviamo in Maldamore con Luca Zingaretti, Ambra Angiolini, Alessio Boni e Luisa Ranieri. Genio e sregolatezza di Niccolò Paganini sono ne Il violinista del diavolo: l'interprete è il geniale David Garrett. Per chi vuole sognare torna La Bella e la Bestia con Vincent Cassel e Lea Seydoux.

Spettacolo: Per te