L'Ultimo Imperatore 3D in esclusiva tv per Sky

Cinema

Il film evento, una pietra miliare nel cinema di Bertolucci, vincitore di 9 Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, per la prima volta in 3D in esclusiva su Sky 3D e in simulcast su Sky Cinema Oscar il 17 febbraio alle 21.10

Il capolavoro italiano più famoso al mondo, il film dei tanti record, il kolossal pluripremiato con 9 Oscar, 4 Nastri d'Argento, 9 David di Donatello, 4 Golden Globe e 3 Premi BAFTA, rivive in una mirabile versione restaurata in 3D, fortemente voluta dal regista Bernardo Bertolucci, il quale dichiara: Sono entusiasta delle nuove tecnologie [...]. Il 3D regala distanza, spazio tra i personaggi e gli ambienti. Soprattutto i grandi cortili e gli Spazi della Città Proibita.
Nuova linfa vitale, dunque, per il film che è stato concepito ben ventisei anni fa e che annovera un cast di altissimo livello, da Peter O'Toole a John Lone, passando per Joan Chen e Ryuichi Sakamoto.
Ci è voluto un anno di lavorazione e più di due milioni di dollari di investimento, ma il risultato è mozzafiato. Con il 3D sembrerà di correre a fianco del piccolo imperatore Pu-Yi nella residenza imperiale.
Una tappa importante del cinema tridimensionale, perché dimostra che questa tecnologia non è limitata solo a kolossal fantascientifici e d’azione, ma può dare anche il suo contributo a film che, proprio come L’Ultimo Imperatore, sono in grado di unire la dimensione intima e quella epica.

Il 17 febbraio è una data da segnare a caratteri cubitali, perché Sky 3D trasmetterà per la prima volta in esclusiva L'Ultimo Imperatore 3D. Il film verrà trasmesso in contemporanea su Sky Cinema Oscar e inaugurerà la speciale programmazione Sky 3D da Oscar.
Il plot ruota attorno al personaggio di Pu-Yi, che ascende al ruolo di imperatore della Cina a soli tre anni. La pellicola segue, con perizia chirurgica, le tappe della sua crescita all'interno della Città Proibita, alternandole con il rimpatrio come criminale di guerra e con il procedimento di rieducazione impostogli dalla Cina maoista, dopo dieci anni di detenzione.
Un capolavoro imperdibile per veri cinefili!

E, dal 17 febbraio al 3 marzo non perdere due settimane di grande cinema 3D su Sky 3D  La programmazione si completa, infatti, con altri grandissimi successi: Hugo Cabret, Titanic in 3D, Ribelle - The Brave, Vita di Pi, Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato.


Spettacolo: Per te