The Master e Il Dubbio, Sky Cinema omaggia Seymour Hoffman

Cinema

Due film per ricordare questo attore, Premio Oscar nel 2005 per la sua interpretazione di Truman Capote, prematuramente scomparso domenica 2 febbraio 2014: il 5 febbraio alle ore 21.10 su Sky Cinema 1 va in onda The Master e alle ore 23.30 Il Dubbio

Due film per omaggiare, ma soprattutto ricordare, Philip Seymour Hoffman, Premio Oscar nel 2005 per Truman Capote - A sangue freddo. L'appuntamento è su Sky Cinema 1 mercoledì 5 febbraio a partire dalle ore 21.10 con The Master (prima visione), film che ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia nel 2012 e che gli ha portato la nomination ai Golden Globe e agli Oscar nel 2013 come miglior attore non protagonista. Poi alle ore 23.30 ecco Il Dubbio, pellicola che gli è valsa la nomination ai Golden Globe e agli Oscar nel 2009 nella categoria miglior attore non protagonista.

Philip Seymour Hoffman si era fatto notare negli anni Novanta per la partecipazione a classici quali Scent of a Woman - Profumo di donna o Il grande Lebowski, ma soprattutto nei film di Paul Thomas Anderson Boogie Nights e Magnolia. L'occasione della vita era arrivata proprio con A sangue freddo. Da allora Hoffman ha giganteggiato in molti film, tra cui lo sperimentale Synecdoche, New York, la commedia colorata I Love Radio Rock e, da doppiatore, nel film d'animazione Mary and Max. Di recente era entrato nella saga di Hunger Games con La ragazza di fuoco.

Spettacolo: Per te