Sky Cine News: i film del weekend

Cinema

Tante le uscite in questo fine settimana che precede il Natale. Da non perdere "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug" e la commedia tutta da ridere di Leonardo Pieraccioni "Un fantastico Via Vai"

Si respira ormai aria di Natale tra le sei anteprime del weekend: c’è il film a tema ("Il segreto di Babbo Natale"), c’è la commedia dei buoni sentimenti in salsa natalizia (il ritorno di Pieraccioni), c’è il grande fantasy per famiglie ("La desolazione di Smaug") con cui lo Hobbit minaccia di fare da asso pigliatutto al botteghino.

Ecco i film in uscita:

LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG di Peter Jackson con Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Orlando Bloom. Sulla strada per la Montagna solitaria e in attesa del confronto più duro, quello con il Drago Smaug che ha preso possesso dell'antico regno dei nani, lo hobbit Bilbo, il mago Gandalf e i 13 nani guidati da Thorin Scudodiquercia incontreranno ragni giganti, mostri inaspettati e fieri elfi della foresta tra cui l'impareggiabile Legolas.

UN FANTASTICO VIA VAI di e con Leonardo Pieraccioni e con Maurizio Battista, Marianna Di Martino, Chiara Mastalli. Si chiama Arnaldo, è sulla quarantina, ha una bella famiglia e un'inguaribile nostalgia per i suoi anni spensierati e giovanili. Un equivoco in famiglia lo butta fuori di casa senza quasi spiegazioni, sicché Arnaldo deve e può fare i conti con la sua indole e la sua vita. Trova riparo in un appartamento in affitto che divide però con quattro giovani ventenni. Proprio come i laureati di cui una volta anche lui faceva parte...

IL SEGRETO DI BABBO NATALE di Leon Joosen e Aaron Selman. Inventore solitario e geniale, Bernard vorrebbe aiutare Babbo Natale ormai oberato dagli impegni che il suo ruolo gli consegna. Per far questo ha messo a punto un originale marchingegno che vorrebbe presentare agli elfi che aiutano l'uomo con la barba. Purtroppo un elfo curioso lo manda in frantumi e questo causa un drammatico sconquasso al Polo Nord. Ne vuole approfittare un nemico giurato di Babbo Natale e Bernard dovrà metterci il massimo impegno per difendere il sogno dei bambini di tutto il mondo.

STILL LIFE di Uberto Pasolini con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury. Da sempre l'impiegato del comune di Londra, John May, si dedica con passione al suo lavoro: dare un’identità a coloro che muoiono senza che nessuno li pianga e li reclami. Finchè la crisi si abbatte anche sul suo ufficio e lo destina al pensionamento anticipato. Così John si getta anima e corpo nella soluzione dell'ultimo caso e scopre un volto inatteso della vita.

MOLIERE IN BICICLETTA di Philippe Le Guay con Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa. Serge è' un attore di teatro che si considera un fallito e si è ritirato a vivere da eremita su un'isoletta. Qui lo raggiunge il collega Gauthier, baciato dal successo, ma in cerca del vecchio amico per poter recitare "Il misantropo" di Moliere a teatro. Serge non vorrebbe accettare, ma ospita l'amico per qualche giorno di prove. Tra i due si frappone, presenza davvero inattesa e turbolenta, l'italiana Francesca...

QUI E LA' di Antonio Mendez Esparza con Pedro de Los Santos Juarez e Teresa Ramirez Aguirre. Il ritorno a casa di Pedro nel piccolo villaggio messicano che ha lasciato per cercare fortuna oltre confine, negli Stati Uniti, si trasforma in un viaggio nella memoria e in un tuffo nella precarietà. La moglie sembra aver aspettato Pedro con la placida fedeltà di sempre, le figlie sono cresciute, i vicini sognano nuove opportunità. Insomma nel villaggio di Guerrero tutto e' immobile ma tutto cambia.

Spettacolo: Per te