Philomena: Judi Dench alla riscossa (e in anteprima)

Cinema
Alcuni minuti in anteprima del film "Philomena" andranno in onda lunedì 16 dicembre alle 20.50 su Sky Cinema Passion
philomena

In occasione dell’uscita di “Philomena”, la commuovente pellicola di Stephen Frears premiata a Venezia, Sky Cinema Passion propone alcuni minuti in anteprima lunedì 16 dicembre alle 20.50. A seguire, "Marigold Hotel" con la sempre eccezionale Judi

Ha commosso l’intera laguna, presentato in anteprima lo scorso agosto durante il concorso ufficiale della 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
E proprio in quest’occasione una pioggia di riconoscimenti è scrosciata dopo la visione del film, tra cui il Premio Osella per la migliore sceneggiatura.

Si tratta di Philomena, pellicola diretta da Stephen Frears con un’eccezionale Judy Dench, capace di commuovere l’animo più arido che siede in sala grazie alla sua interpretazione da pelle d’oca.

In occasione dell’uscita al cinema prevista per il 19 dicembre, Sky Cinema Passion propone alcuni minuti in anteprima di Philomena lunedì 16 dicembre alle 20.50.

Una sceneggiatura giustamente premiata che, basata sul romanzo The Lost Child of Philomena Lee di Martin Sixsmith, racconta la storia intensa, struggente ma anche venata di squisita ironia della Signora Lee, una donna irlandese che viene costretta a prendere i voti, a chiudersi in convento e ad abbandonare il figlio.
Il tempo passa ma non trascorre giorno senza che quella donna pensi al suo bambino.
Dopo tanti anni passati ad immaginarlo cresciuto, nutrendosi dei pochi ricordi di lui appena venuto al mondo, la donna deciderà di mettersi sulle sue tracce.
Con l’aiuto del giornalista Martin Sixsmith (vero autore del romanzo sul quale la pellicola è basata, interpretato nel film dall’attore Steve Coogan), riuscirà a trovarlo in America, dove il ragazzo è stato adottato da una famiglia che non poteva avere figli.

Dopo l’attesissima anteprima di Philomena, in onda su Sky Cinema Passion lunedì 16 dicembre alle ore 20.50, andrà in onda alle 21 un’altra grandissima interpretazione della mitica Judi Dench: Evelyn Greenslade, la casalinga indebitata fino al collo protagonista di Marigold Hotel.

Due appuntamenti imperdibili lunedì 16 dicembre su Sky Cinema Passion: l’anteprima di Philomena alle 20.50 e Marigold Hotel alle 21!

Spettacolo: Per te