Tra elfi e guerrieri con Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

Cinema
Uno scatto della pellicola "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug" - Warner Bros. Pictures
08_lo_hobbit_la_desolazione_di_smaug_warner_bros

In occasione dell'uscita al cinema il 12 dicembre del secondo capitolo della saga, gustatevi su Sky Cinema 1 il 10 dicembre alle 20.50 uno speciale dedicato al film e alcuni minuti in anteprima. A seguire, alle 21.10, Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

È partito il countdown per l’uscita nelle sale di Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, seconda pellicola, in ordine cronologico, della trilogia-prequel alla saga de Il Signore degli anelli,  raccontata da Tolkien e resa cinema da Peter Jackson.

Al centro delle mirabolanti avventure c’è ancora lui, Bilbo Baggins ( Martin Freeman), in viaggio con il Mago Gandalf  (l’amatissimo Sir Ian McKellen), sotto l’egida di Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage), per riconquistare la Montagna Solitaria e il perduto Regno dei Nani di Erebor.

Dopo essere sopravvissuta all’inizio del viaggio inaspettato, la Compagnia, che include anche i tredici Nani, procede lungo il percorso e si imbatte in personaggi misteriosi, come il mutante Beorn e uno sciame di ragni giganti, nell’impervia e labirintica selva di Mirkwood.

I tredici Nani, sfuggiti alla cattura da parte dei temibili Elfi della Foresta, giungono a Lake-town e finalmente approdano nella Montagna Solitaria, dove si trovano ad affrontare la creatura più terrificante di ogni altra, il Drago Smaug, che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti dell'amicizia che hanno instaurato.

Riuscirà il gruppo a recuperare il tesoro custodito nel cuore della Montagna Solitaria? E chi è Tauriel (interpretata dalla bellissima Evangeline Lilly, la Kate Austen di Lost), il nuovo personaggio creato dal genio di Peter Jackson e assente nel romanzo di Tolkien?

Per rispondere a queste ed altre domande, l’appuntamento è al cinema dal 12 dicembre, ma per i fan più accaniti della trilogia è previsto un appuntamento da segnarsi a caratteri cubitali: il 10 dicembre alle 20.50 Sky Cinema 1 vi regala una serata magica, con uno speciale dedicato a Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e alcuni minuti in anteprima del film.
A seguire, alle 21.10, il primo episodio della saga incentrata sulle imprese del giovane Bilbo Baggins, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato .

Tuffatevi nel magico mondo della fantasia, accanto agli amatissimi personaggi di Legolas ( Orlando Bloom), Galadriel ( Cate Blanchett), Bard l'Arciere ( Luke Evans) e tutti gli altri!

Spettacolo: Per te