Il meglio del Lucca Comics & Games

Cinema

In questo servizio di Sky Cine News i due inviati della più grande fiera di fumetti, giochi e cosplay d'Italia ci raccontano i migliori successi e gli eventi clou. Guarda il video

Con un’affluenza pari a circa 200mila visitatori si è conclusa l’edizione 2013 del Lucca Comics & Games: un tripudio di fumetti, videogiochi, giochi e cosplay. I nostri due inviati speciali ci presentano alcuni degli eventi clou, a partire da un gioiellino che risponde al titolo de “ L'arte della felicità". Il film di animazione diretto da Alessandro Rak, è in uscita nei cinema italiani giovedì 21 novembre 2013.

Davanti ai microfoni di Sky Cine News, il regista ci ha raccontato dell’aspetto realista che ha scelto di dare alla sua creatura: “ E’ un film in 2D con delle integrazioni in 3D, ogni singola scena ha richiesto una particolare inventiva…”. Il Lucca Comics & Games ha dato ampio spazio anche alle donne, una per tutte Julie Maroh, giovane fumettista originaria del nord della Francia al suo primo romanzo: Il blu è un colore caldo. A questa sua opera prima si è liberamento ispirato il controverso film La vita di Adele di Abdel Kechiche con Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos. Scopri nel video cosa pensa della pellicola e delle discusse scene sessulai più esplicite.

La cerimonia di assegnazione dei premi "Gran Guinigi" ai migliori autori e pubblicazioni nell'editoria del fumetto ha visto Paola Barbato aggiudicarsi il premio come miglior sceneggiatrice. Scopri nel servizio cosa pensa del suo Dylan Dog…

E per finire non dimentichiamo che Lucca Comics è anche Games: grande successo per League of Legends, diventato in pochissimo tempo uno dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) più popolari in assoluto. I nostri due inviati speciali ci raccontano il backstege delle battaglie più gettonate del momento. E…arrivederci alla prossima edizione del Festival.

Spettacolo: Per te