Un fantastico via vai, ogni casa ha le sue regole

Cinema

Continua la serie di appuntamenti con Leonardo Pieraccioni, che ci introduce il suo prossimo divertente film. Stavolta, l'attenzione è rivolta alle regole da rispettare quando si convive con degli studenti.

Chi ha vissuto da coinquilino lo sa bene. Per vivere insieme c’è bisogno di fissare delle regole e rispettarle, o altrimenti la convivenza diventa difficile.

A maggior ragione se si è studenti e se un appartamento lo si condivide in 4 o più persone. Aggiungete che, spesso, di bagno ce n’è uno solo e non bisogna passarci troppo tempo, pena una serie di ritardi a catena che metteranno a dura prova la pazienza di tutti.

Oppure, provate a immaginare il frigo, vero e proprio far west dove i cibi di uno rischiano di essere fagocitati dall’altro. L’unica difesa contro l’immancabile scroccone di turno è contrassegnare il tutto con dei cartellini, o la lasagna senza nome preparatavi dalla mamma sarà alla mercé delle mandibole più audaci.

Sono solo alcune delle regole che Leonardo Pieraccioni si troverà a dover rispettare in Un fantastico via vai, film che lo vede nei panni di un uomo di mezza età che si ritrova a vivere, appunto, insieme a degli studenti.

Nel cast ci sono anche Massimo Ceccherini, cui è dedicata una regola tutta per sé, Serena Autieri, Chiara Mastalli e Giorgio Panariello.

Appuntamento a Natale in tutti i cinema italiani, per un film che scatenerà un fantastico via vai di risate.

Spettacolo: Per te