Cinquanta sfumature di grigio: svelati i due protagonisti

Cinema
Charlie Hunnam e Dakota Johnson saranno i protagonisti di "Cinquanta sfumature di grigio"
00_50_sfumature_cast

Dakota Johnson e Charlie Hunnam saranno i protagonisti dell'attesissima pellicola diretta da Sam Taylor-Johnsone  tratta dal best seller di E.L. James

E' ufficiale: Dakota Johnson sarà la protagonista femminile Anastasia Steele e Charlie Hunnam interpreterà Christian Grey. L'attesa è finita, e ad annunciare la notizia è la Universal Pictures International Italy. In tanti avevano scommesso su chi sarebbe caduta la scelta del cast, e chissà magari qualcuno avrà pure indovinato.

Dakota Johnson, figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, si è fatta conoscere al pubblico grazie alla sua partecipazione in The Social Network, pluripremiato agli Oscar 2010, prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti, mentre Charlie Hunnam è noto per essere uno dei protagonisti della serie tv Sons of Anarchy.

Cinquanta sfumature di grigio è ormai diventato un fenomeno globale e fin dalla sua uscital a, la trilogia è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. I numeri parlano chiaro: ha venduto oltre 70 milioni di libri e e-book, e di fatto è stata da subito una delle serie più acquistate. Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti della trilogia nel marzo 2012. Il film, diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall'autrice E.L. James, sarà distribuito da Focus Features il primo agosto 2014 in Nord America. La sceneggiatura è firmata da Kelly Marcel.

Cinquanta sfumature di grigio racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti. La curiosità di conoscere gli attori che daranno un volto ai protagonisti del romanzo più discusso dell'anno, è soddisfatta, non ci resta che attendere e vederli in azione sul grande schermo.






Spettacolo: Per te