Wolverine, un film da 6000 calorie al giorno

Cinema

Per certi ruoli il fisico non basta: ci vuole un duro lavoro e tanto, tanto cibo! Vediamo insieme l'intervista integrale di Francesco Castelnuovo a Hugh Jackman per Sky Cine News. Ma prima, le ultimissime dal Giffoni Film Festival.

Sky Cine News ci porta da Giffoni all’ultimo film su Wolverine.

Grandi ospiti internazionali per il popolare festival del cinema per ragazzi. Da Naya Rivera, che presto vedremo su Sky 1 per la quinta stagione di Glee, ad Alexandra Daddario e Logan Lerman, protagonisti della saga fantasy Percy Jackson.

Ma passiamo a Hugh Jackman, anzi, Ugo Jackman, un uomo fortunato. Ha una moglie che non sbaglia mai, è un attore di successo sul grande schermo e a teatro ma, soprattutto, è l’uomo che da ormai ben sei film presta il volto a Wolverine.

Insieme a Francesco Castelnuovo, in quest’intervista scopriamo innumerevoli segreti di Ugo (solo a noi di Sky è stato concesso il privilegio di chiamarlo così). Ad esempio, scopriamo come dopo Les Miserables abbia dovuto aumentare a dismisura la massa corporea. In soli sei mesi non è stato affatto semplice, ma grazie ai consigli di Dwayne Johnson, 6000 calorie al giorno e tre ore di allenamento quotidiane, si è potuto presentare alle riprese di Wolverine: L’Immortale in grandissima forma.

Un film cui Jackman teneva molto, soprattutto per scavare finalmente nelle pieghe psicologiche del personaggio, non emerse perfettamente nel film precedente. Quello di Wolverine, comunque, è il ruolo che in assoluto gli ha donato più popolarità e Hugh vuole tenerselo stretto ancora a lungo.

Non ci resta che una cosa da fare: correre al cinema a vedere Wolverine: L’Immortale, in uscita nelle sale giovedì 25 luglio. E poi, attendere fino a luglio 2014 per il prossimo film degli X-Men, Days of Future Past, che per importanza Jackman paragona ad Avengers.

Non vediamo l’ora!

Spettacolo: Per te