L'amore dura tre anni. Parola di Beigbeder

Cinema
l_amore-dura-tre-anni

Arriva in prima Tv su Sky Cinema 1 (venerdì 28 giugno alle 21.10) il film dello scrittore ed esordiente regista Frédéric Beigbeder che racconta come le relazioni tra uomo e donna siano soltanto delle bellissime illusioni

Che si sappia: l'amore dura tre anni. O almeno è questa l'idea di Frédéric Beigbeder, scrittore, critico letterario, pubblicitario francese, e anche regista di "L’amore dura tre anni", film tratto da un suo romanzo di successo e ora in arrivo in prima Tv su Sky Cinema 1 giovedì 28 giugno alle 21.10.

Una pellicola in parte autobiografica che racconta la storia di un uomo che divorzia dalla moglie al termine fatidico, si innamora della moglie del cugino e scrive un libro sull’impossibilità dell’amore.

Una storia che vuole in parte giustificare quello che lo scrittore e il regista Beigbeder è andato sostenendo da tempo: le relazioni possono essere divisi in tre parti temporalmente ben precise. All'inizio ci sono dodici mesi di passione, dodici, per così dire, di tenerezza, e poi altri dodici di noia.

E' così che, naturalmente, la pensa anche il protagonista del film Marc che nonostante tutto non può evitare di innamorarsi della splendida Alice in attesa che lo scoccare del terzo anno ponga la parola fine anche a questa storia. Con enorme sorpresa, il giorno del terzo anniversario, Marc si risveglia ancora innamorato di Alice e capisce che deve rimettere in discussione tutto ciò che ormai aveva dato per assodato nel suo manuale sull'amore, sul sesso e sui legami affettivi.

Guarda il trailer del film:

Spettacolo: Per te