Voices: una strepitosa clip in esclusiva

Cinema

E' arrivata nelle sale italiane la straordinaria commedia musicale che ha fatto sognare, cantare e ballare l'America (il titolo originale era Pitch Perfect): ecco soltanto per voi una strepitosa scena del film in anteprima esclusiva

Dimenticatevi di High School Musical: la portentosa pellicola di Jason Moore, giovane e affermato regista teatrale e televisivo, va molto oltre, presentando personaggi e musiche originali e un cast di altrettanto giovani talenti che non vi dimenticherete facilmente.

Protagonista del film è Anna Kendrick, attrice versatile che da un ruolo secondario nella saga di Twilight - era la noiosa e petulante "migliore amica" di Bella Swan, Jessica Stanley - ha acquisito grande successo affiancando George Clooney nel 2009 in Tra le nuvole e che ha recentemente prestato la voce al personaggio di Courtney Babcock in ParaNorman, candidato agli Oscar 2013.

Ad affiancarla in Voices c'è la strepitosa Rebel Wilson, forte presenza comica nella pellicola, oltre a bravissime attrici dalla voce d'angelo come Brittany Snow, famosa per il ruolo di Amber Von Tussle in Hairspray - Grasso è bello, e Anna Camp, già vista in The Help e in True Blood.

Il film mescola musica, risate, gioia, voglia di partecipare e grandi performance a cappella: una specie di Glee per il grande schermo insomma, che vi trascinerà sulle note di fantastiche canzoni originali che vi faranno tenere il ritmo anche dopo essere usciti dal cinema. Ecco di seguito una breve trama della pellicola.

Beca (Anna Kendrick) inizia il suo anno di matricola alla Bardem University con un'idea ben precisa: abbandonare dopo il primo anno e trasferirsi a Los Angeles per diventare un DJ di successo, il suo sogno. Per una serie di eventi fortuiti finisce invece nel team di cantanti a cappella, le Bellas, capitanato dalla ferrea Aubrey (Anna Camp).

L'affiatamento con le altre ragazze, ognuna con il suo carattere e i suoi problemi, all'inizio stenta a decollare. Pian piano però, le cantanti cominciano a conoscersi e a trovare l'intesa musicale. Ecco che allora il gruppo spicca il volo verso la grande musica e le competizioni di cori tra college: adesso sta a Beca dimostrare il proprio valore di musicista anche all'interno di un gruppo.



Guarda la clip in esclusiva: un portentoso numero musicale di un team tutto al maschile, dal curioso nome di "Monelli": e chissà, forse tra i due gruppi, quello delle Bellas e quello dei Monelli, non scattino scintille d'amore...

Ed ecco una curiosità che potrebbe interessarvi: per il film è stata realizzata un'applicazione chiamata 6 Seconds Audition, la quale, usando lo stesso meccanismo di Vine, permette agli utenti di fare "un mini provino web" creando un video da 6 secondi in cui cantano una strofa della loro canzone preferita.

Condividendolo su Twitter con l'hashtag #6secaudition il video sarà pubblicato in automatico sul sito dell'applicazione e potrà essere votato. I video più votati saranno poi pubblicati sulla pagina Facebook di Voices con dei post dedicati.

Perchè non provi anche tu?
E' arrivato il momento di tirare fuori la voce!

Spettacolo: Per te