Ribelle - The Brave sbarca in prima visione su Sky

Cinema

Non è una favola come tutte le altre. Arriva in prima visione l'avventurosa storia di Merida, l'eroina dalla chioma rossa di Disney-Pixar, Oscar per Miglior Film d'animazione: l'appuntamento è in giugno su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D

Dimenticatevi di Biancaneve, Cenerentola, Ariel, Jasmine, Belle e le altre: una portentosa principessa dai ricci fulvi sta per trasportarvi con sè in una strepitosa avventura, che sbarca in prima visione lunedì 3 giugno alle 21.10, in contemporanea su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D.

Si tratta di Merida, la figlia del re di Scozia, la protagonista di Ribelle - The Brave: coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte, la giovane eroina preferisce cavalcare e tirare con l'arco piuttosto che sedere a tavola composta o curare i suoi immensi capelli rossi. Costretta a sposare uno tra i pretendenti che si scontrano per la sua mano, Merida decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione...

Ennesimo capolavoro d'animazione targato Disney-Pixar, Ribelle - The Brave, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, si è aggiudicato il premio Oscar 2013 per Miglior Film d'animazione e ha raccolto un enorme successo di pubblico.

Merida è probabilmente il personaggio dal look più interessante degli ultimi vent'anni, dotata di una chioma rossa che da sola ne illustra la forza combattiva, la dolcezza e le asperità di carattere: niente a che vedere con Ariel, la Sirenetta, che sì, aveva i capelli rossi, ma non la grinta e il coraggio dell'anticonvenzionale principessa di The Brave.

Tra le canzoni presenti nella colonna sonora italiana sono presenti il brano Il cielo toccherò (traduzione del testo inglese Touch the sky) e Tra vento e aria ( Into the open air) di Julie Fowlis, interpretate dalla cantante Noemi.

Non perdertevi quindi la prima visione di Ribelle - The Brave, lunedì 3 giugno alle 21.10, su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D: una fiaba tutta al femminile piena di brio e spettacolari scene d'azione che vi farà senz'altro emozionare!

Spettacolo: Per te