Ti ho cercata in tutti i necrologi

Cinema
Silvia De Santis e Giancarlo Giannini in una scena del film © Bolero
00_ti_ho_cercata_in_tutti_i_necrologi_bolero_1

E’ il titolo del film di Giancarlo Giannini in uscita nelle sale giovedì 30 e di cui Sky Cinema Cult offre una breve anteprima mercoledì 29 maggio alle ore 21.00. In attesa dell’appuntamento sfoglia la fotogallery

Dopo aver interpretato una serie infinita di personaggi molto diversi tra loro, l'ecclettico attore italiano, nato a La Spezia il 1° agosto 1942, torna alla regia dopo 20 anni con un film tra thriller e noir di cui è produttore, regista e protagonista. " Ti ho cercata in tutti i necrologi", in uscita nelle sale il 30 maggio, racconta la storia di Nikita: “ un uomo semplice e incasinato” come lo definisce lo stesso Giannini.

Il destino di quest’uomo, che dall’Italia è costretto ad emigrare in Canada, cambia per sempre una sera, durante  una partita a poker in una sperduta villa fuori Toronto. Contrae un debito di gioco e per poterlo estinguere gli viene proposta una caccia  all'uomo. Venti minuti separano lui dai creditori che, con i fucili in mano, avranno quel lasso di tempo per stanarlo ed ucciderlo, mentre Nikita avrà il tempo necessario per potersi salvare estinguendo così il suo debito.

Una storia avvincente che il regista descrive così: “ E’ una storia difficile, certo. Di un uomo dal destino sofferto ed epico, che corre su un margine scivoloso della nostra società e su cui si inerba un sentimento di amore disperato e bizzarro, che va un po’ oltre le nostre esperienze di tutti i giorni, ma è su tutto questo che sinceramente ho voglia di mettermi alla prova, convinto che il mezzo cinematografico si presti bene a questo genere di racconto e fiducioso che il pubblico voglia seguirmi in questa strana favola, come mi è già capitato in passato. Sono stato, inoltre, felice di mettere a frutto la mia esperienza, dirigendo gli altri attori del cast.”

Non perdere l’anteprima su Sky Cinema Cult mercoledì 29 maggio alle ore 21.00.

Spettacolo: Per te