Robert Downey Jr. non sarà più Iron Man

Cinema
Robert Downey Jr. a Seoul alla conferenza stampa di Iron Man 3
iron_man_robert_downey_jr_ansa

Parlando del futuro del comic movie Marvel, l'attore americano ha fatto capire che, dopo The Avengers 2, molto probabilmente lascerà i panni del supereroe dalla corazza di ferro a qualcun altro, avendo già altri progetti per la mente

Nonostante i grandiosi incassi al botteghino dell'ultima pellicola dedicata al "miliardario, playboy, filantropo" che si cela dietro alla potente armatura di ferro, Robert Downey Jr. è molto vago quando parla del futuro del suo destino, legato ormai dal 2008 all'eccezionale personaggio della Marvel.

Sicuramente lo ritroveremo in The Avengers 2. Corre voce che l'attore abbia chiesto una cifra da capogiro per tornare nei panni di Tony Stark/Iron Man: ben 100 milioni di dollari. Il sequel del film successo del 2012 che lo vedeva in azione insieme a Chris Evans (Capitan America), Mark Ruffalo (Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki) e Scarlett Johansson (la Vedova Nera) dovrebbe uscire nei cinema nel corso del 2015.

Ma il resto rimane ancora un'incognita. "Sono sicuro che ci sarà un quarto Iron Man, e un quinto e un sesto e un decimo e un ventesimo. Non vedo perchè Tony Stark non possa essere evergreen come James Bond. O Batman, se è per quello. O Spider-Man", ha detto l'attore, chiaramente alludendo al fatto che ci potrebbe essere un ricambio di interpreti anche per il suo personaggio.

Chi potrebbe però sostituirlo? Per quanto speriamo possa cambiare idea, Robert Downey Jr ha già dichiarato di avere altri progetti per la mente: l'attore sarebbe intenzionato a "lanciare un altro franchise, indipendente da qualsiasi altra cosa che posso nemmeno immaginare in questo momento. Voglio dominare il campo di gioco per tutto il tempo che posso".

Uno di questi piani potrebbe includere un Pinocchio all'italiana: l'attore vorrebbe portare sul grande schermo il burattino di Collodi con attori veri, diretti da Ben Stiller. Chissà...

Spettacolo: Per te