L’uomo con i pugni di ferro: dalla Cina con Tarantino

Cinema

Sky Cine News ci porta alla scoperta dei film in uscita nel fine settimana e in particolare della pellicola diretta dal rapper americano RZA con Russell Crowe e Lucy Liu, dedicato al mondo del kung fu

Dopo l'ottimo successo ottenuto negli Stati Uniti, è arrivato nelle sale italiane (dallo scorso 9 maggio) il film “ L'uomo con i pugni di ferro”, che vede l'esordio alla regia del rapper americano RZA. Si tratta di un film dedicato al kung fu in salsa squisitamente "tarantiniana". Anzi, proprio il regista americano di Pulp Fiction deve essere considerato come uno sorta di padre putativo di questo film. Infatti, senza i due capitoli di Kill Bill molto probabilmente non sarebbe mai nato.

L'uomo con i pugni di ferro, è, infatti, pieno di combattimenti spettacolari all'ultimo sangue tra ninja, samurai e lottatori di arti marziali che si destreggiano tra voli acrobatici, scene al rallenty mozzafiato e splatter sanguinari che sono il marchio di fabbrica delle opere di Tarantino.

La trama del film racconta la storia di un antico villaggio della Cina dal nome Jungle Village: qui un fabbro americano è costretto a costruire armi sempre più pericolose da fornire ai vari clan del villaggio in continua lotta tra loro. Il fabbro, forte dell'aiuto dello straniero Jack Knife e di un maestro di kung-fu, oltre al grande potere conferitogli da forze antiche e misteriose, diviene l'ultima speranza di salvezza per il suo villaggio dalla distruzione per mano dei clan. Il regista RZA interpreta il ruolo del fabbro protagonista della storia, mentre Russell Crowe ricopre il ruolo di Jack Knife, la bellissima Lucy Liu riveste i panni di Madame Blossom, proprietaria del bordello del villaggio, e la star del wrestling professionistico David Bautista interpreta il ruolo dell'indistruttibile mercenario Brass Body.

Spettacolo: Per te