The Bling Ring, Emma Watson sexy ladruncola

Cinema
Emma Watson in una scena di "The Bling Ring"
emma_watson_the_bling_ring

La streghetta di Harry Potter diventa rapinatrice nella nuova pellicola di Sofia Coppola, basata sulla vera storia di un gruppo di teenager ossessionati dalla fama che nel 2009 svaligiava le case delle star di Hollywood. Nelle sale italiane a settembre

La Lucky Red ha da poco rilasciato il primo teaser trailer italiano di The Bling Ring, ultima fatica di Sofia Coppola, che ne è regista, sceneggiatrice e produttrice, e che aprirà la sezione Un Certain Regard dell'imminente edizione del Festival di Cannes.

La storia che viene raccontata nel film della talentuosa figlia di Francis Ford Coppola (ricordiamo i suoi Il giardino delle vergini suicide, Lost in Translation, Marie Antoinette, e l'ultimo Somewhere, del 2010) è basata su fatti realmente accaduti: la storia di un gruppo di ladri teenager americani, noto appunto come "The Bling Ring" (venivano chiamati anche "Hollywood Hills Burglar Bunch", o "The Burglar Bunch").

Questo circolo di giovani ragazzi della California ossessionati dalla fama riuscì, nel periodo tra l'ottobre del 2008 e l'agosto del 2009, a saccheggiare le case di numerose stelle di Hollywood, arrivando a raccogliere un totale di 3 milioni di dollari in contanti e in gioielli e oggetti personali.

Tra le vittime del gruppo di giovani ladri ci furono celebrità come Paris Hilton (che venne derubata più di una volta), Lindsay Lohan, Megan Fox, la coppia Orlando Bloom e Miranda Kerr, e Rachel Bilson (la Summer di The O.C.).

Nei panni dei giovani ladri ( burglars) ci saranno la star di Harry Potter Emma Watson, Taissa Famiga (la Violet Harmon di American Horror Story), Israel Broussard ( Flipped), Katie Chang e Claire Julien. La trasformazione della ventitreenne attrice britannica dalla dolce e brillante streghetta Hermione Granger della magica saga potteriana alla sexy e furbissima ladruncola Nicki di The Bling Ring è a dir poco sconvolgente (guardate il trailer per averne la conferma).

In The Bling Ring, inoltre, ci saranno anche cameo di tre star che interpreteranno se stesse, derubate dal gruppo, e saranno proprio Paris Hilton, Lindsay Lohan e Kirsten Dunst (quest'ultima torna a lavorare con Sofia Coppola dopo il successo di Marie Antoinette del 2006).

Il film, che in qualche modo condivide lo spirito di Spring Breakers di Harmony Korine e analizza quel "lato oscuro degli adolescenti americani", esce in America il prossimo 14 giugno, mentre l'uscita italiana, curata da Lucky Red, è prevista per il 19 settembre 2013.

Ecco il teaser trailer italiano:


Spettacolo: Per te