Il Trono degli effetti speciali

Cinema
Un’immagine presa dall’ultimo episodio della seconda stagione
thrones-210-white-walker

Se anche voi siete fan della serie fantasy targata HBO...se anche voi ogni tanto urlate Valar Morghulis per darvi coraggio (o per maledire chi vi ha appena fatto arrabbiare), ecco qualcosa che forse renderà l’attesa meno dura: GUARDA IL VIDEO

E’ inutile: dopo Il Trono di Spade, il nulla. Perché la serie fantasy tratta dalla saga Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin e trasmessa da HBO è qualcosa che in tv si vede raramente: scrittura eccelsa, realizzazione perfetta nei minimi dettagli, un cast fenomenale, ed effetti speciali che nulla hanno da invidiare al cinema, nonostante in tv di soldi ne girino molti di meno. Cosa che rende il prodotto finale ancora più sorprendente.

A proposito di visual effects, è finalmente uscito il video definitivo di quelli della seconda stagione: la maestosità di Approdo del Re, i deserti attraversati da Daenerys e dal suo khalasaar, la magnifica città di Qarth, i draghi, i metalupi, gli Estranei delle terre a nord della barriera, il mostro di fumo nero partorito da Melisandre, la fortezza dei Greyjoy nelle Isole di Ferro e quella di Harrenhal, la battaglia di Acque Nere e il viaggio onirico della Madre dei Draghi sono tutti frutto (in parte) della CGI (computer generated imagery).



La terza stagione de Il Trono di Spade andrà in onda su HBO nel 2013, mentre in Italia sarà trasmessa da Sky Cinema.

Spettacolo: Per te