E’ di nuovo tempo di Cavaliere Oscuro

Cinema

Finalmente Batman è tornato, e Sky Cine News ci porta a scoprire uno dei film più attesi di questa caldissima estate: Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno

C’era da aspettarselo: Madagascar 3 – Ricercati in Europa ha fatto il botto al botteghino italiano, mentre I Mercenari 2 domina quello americano.

Querelle in atto tra Martin Scorsese e Vittorio Cecchi Gori a causa di Silence, il film mai realizzato: a chi verrà data ragione?

Tra due settimane in America uscirà un nuovo thriller ambientato a Wall Street con protagonista Richard Gere e Susan Sarandon, amici da trent’anni: si prevedono scintille!

L’attesa è finita: il 29 agosto nelle sale di tutta la penisola finalmente uscirà Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, terzo e ultimo film della trilogia su Batman targata Christopher Nolan. Non c’è dubbio che anche in Italia la pellicola sarà un successo di pubblico e di critica, e considerando le premesse (ovvero i primi due film) e il cast non c’è davvero di che stupirsi.

Come gli amanti dell’uomo pipistrello già sapranno, il grande cattivo di questo capitolo finale è Bane, interpretato da Tom Hardy, che darà molto filo da torcere all’eroe mascherato, interpretato sempre da Christian Bale.
Ad aiutare Batman (anche se all’inizio sarà più una spina nel fianco) c’è però una vecchia conoscenza dei fan: Selina Kyle, alias CatWoman, interpretata da una sensuale Anne Hathaway. Nel cast figurano anche Michael Caine (Alfred Pennyworth), Marion Cotillard (Miranda Tate), Joseph Gordon-Levitt (John Blake), Gary Oldman (James Gordon) e Morgan Freeman (Lucius Fox).

Spettacolo: Per te