Diaz su Primafila

Cinema
diaz_fandango_1

Dal 28 agosto arriva su Sky, anche in HD, il film di Daniele Vicari che porta per la prima volta sul grande schermo i fatti del G8 di Genova

Diaz è stato l’evento cinematografico della stagione e ha segnato la rinascita del cinema di impegno civile in Italia. Fortemente voluto dal produttore Domenico Procacci di Fandango e dal regista Daniele Vicari, il film porta sullo schermo i fatti del G8 di Genova e in particolare i tragici eventi accaduti alla scuola Diaz e nella caserma di Bolzaneto.

Con uno sguardo documentaristico e una puntigliosa ricostruzione storica dei fatti (ispirata direttamente agli atti processuali), Vicari ha costruito un film di denuncia diretto e coinvolgente, a metà tra il thriller e il reportage. Accolto con entusiasmo all’ultimo Festival del Cinema di Berlino, dove ha conquistato il Premio del pubblico, Diaz ha vinto anche tre Nastri d’argento.

Film dall'impianto corale, vanta uno straordinario cast: Elio Germano, Claudio Santamaria, Alessandro Roja e Renato Scarpa sono i volti più famosi. Accanto a loro, troviamo giovanissimi attori di varia nazionalità che recitano in lingue diverse e rendono la pellicola ancora più interessante proprio per il suo respiro internazionale.

Un appuntamento imperdibile per gli abbonati Sky, che potranno vederlo su Primafila a partire dal 28 agosto.

Spettacolo: Per te