A Giffoni l'Alba è... dark

Cinema

La bella Jessica, ospite al Giffoni Film Festival, ha annunciato la sua partecipazione al tanto atteso sequel di Sin City.

Sono passati sette anni da quando Jessica Alba bucò lo schermo nei panni dell’iconica Nancy in Sin City, cult tratto dall’omonima graphic novel di Frank Miller. Ora, dopo infiniti rinvii, è finalmente ufficiale: l’universo dark della città del peccato tornerà a rivivere nel sequel Sin City: A Dame to Kill For. Lo ha annunciato la stessa Alba, ospite al Giffoni Film Festival, la sempre più affermata manifestazione dedicata al cinema per ragazzi in corso fino al 24 luglio. Le riprese inizieranno in autunno, di nuovo con la doppia regia di Robert Rodriguez e Frank Miller.

La 31enne attrice californiana sta vivendo un periodo decisamente d’oro: presterà infatti la voce al personaggio di Lena nel film di animazione Escape from Planet Earth e tornerà nel ruolo della sexy e tosta poliziotta Sartana Rivera in Machete Kills, altro sequel che porta la firma del regista texano.

Intervistata a Giffoni, la star ha parlato dei suoi sogni nel cassetto (darsi alla regia e alla produzione), del sodalizio con l’amico Rodriguez (tra i futuri progetti, forse un musical), degli inizi precocissimi della sua carriera e dell’a felicità trovata grazie alle due bambine avute dal produttore Cash Warren. A suo agio di fronte al pubblico di giovanissimi, Jessica ha dimostrato di amare particolarmente l’Italia: prima di arrivare a Giffoni, l’attrice ha infatti trascorso alcuni giorni di relax sulla costiera amalfitana.

Spettacolo: Per te