Leonardo Di Caprio è "il Grande Gatsby: il primo trailer

Cinema
La locandina del film il Grande Gatsby e un'immagine di Leonardo Di Caprio tratta dal trailer del film
visore-grande-gasby

L’attore americano sarà il protagonista, insieme a Tobey Maguire e Carey Mulligan, del nuovo adattamento cinematografico del capolavoro letterario scritto da Francis Scott Fitzgerald

Il regista australiano Buz Luhrmann sta portando a conclusione "Il grande Gatsby in 3D", con tre star di livello mondiale quali Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire, rispettivamente nei ruoli di Jay Gatsby, Daisy Buchanan e Nick Carraway. Tratto dall'omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald "Il grande Gatsby", Leonardo Di Caprio ricopre un ruolo di un personaggio molto usato dalle case di produzioni hollywoodiane. E' infatti la quarta trasposizione cinematografica del romanzo di Fitzgerald: la prima risale al 1926 mentre la seconda versione è del 1949. Tuttavia quella più celebre è certamente la versione del 1974 con un leggendario Robert Redford e una bellissima Mia Farrow.

La storia, come è noto, ruota intorno a Nick Carraway (Maguire), un giovane del Midwest che si trasferisce a Long Island, New York, dove conosce il misterioso e carismatico vicino Jay Gatsby (Di Caprio) e viene trascinato nel suo mondo fatto di vita mondana ma anche ossessione e tragedia, che finisce per coinvolgere anche la cugina di Nick, Daisy Buchanan (Mulligan) con cui Gatsby ha una sofferta storia.

Di questo film la prima cosa che salta all’occhio, anzi all’orecchio, è la musica: il regista Luhrmann, già autore e produttore del musical Moulin Rouge non smentisce la sua passione per i contrasti tra antico e moderno e apre il trailer con una canzone hip hop, "No Church In The Wild" ( guarda il video) di Kanye West e Jay-Z per poi concluderlo con Jack White e la sua cover di "Love Is Blindness" degli U2 ( guarda il video).

In attesa del film che probabilmente non vedremo prima dell'anno prossimo (data di uscita prevista 18 gennaio 2013) ecco il trailer:

Spettacolo: Per te