Il trionfo di The Help

Cinema
Viola Davis: Migliore Attrice Protagonista - foto Getty Images
00_viola_davis_gettyjpg

Il film diretto da Tate Taylor tratto dal libro omonimo scritto da Kathryn Stockett sbanca ai Sag Awards 2012, vince infatti tre premi: nella categoria miglior cast, per il ruolo di protagonista femminile e per quello di attrice non protagonista

Guarda la fotogallery di The Help
Aspettando gli Oscar 2012
Sag 2012: scopri i look delle star


I premi assegnati quest’anno dagli associati al sindacato statunitense degli attori agli Screen Actor Guild Awards vedono trionfare The Help, un film drammatico ed intenso che racconta ed esplora i temi del razzismo e del perbenismo nell'America puritana degli anni Sessanta.

Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard e Jessica Chastain sono tra le attrici che hanno permesso alla pellicola di aggiudicarsi il riconoscimento come miglior cast, l'equivalente, per i Sag, del miglior film. Migliore attrice premiata la protagonista Viola Davis che scalza la concorrenza di attrici del calibro di Glenn Close, Meryl Streep, Tilda Swinton e Michelle Williams.

La corsa alla conquista dell’ Oscar si fa sempre più emozionante e il risultato non mancherà di stupire. Se i favoriti assoluti dei Sag dovevano essere la lady di ferro di Meryl Streep e il cast di The Artist non tutto è poi così scontato. Non perdere la notte più lunga di Hollywood in diretta su Sky Cinema 1 in esclusiva per l'Italia domenica 26 febbraio dalle 22.55.

Spettacolo: Per te