Geppi Cucciari a Sanremo 2025 indosserà abiti di Antonio Marras

Spettacolo
Foto tratta da Instagram (particolare)

Amica del brand e co-conduttrice della quarta serata assieme a Carlo Conti e a Mahmood, Geppi Cucciari ha confermato in conferenza stampa che indosserà le creazioni dello stilista sardo per tutte le uscite sul palco dell'Ariston.
L'abito nuraghe in raso jacquard, con disegno delle antiche case fortezza in pietra tipiche della Sardegna, è un omaggio alla sua terra

Il Teatro Ariston si prepara ad accogliere Geppi Cucciari per la quarta serata del Festival di Sanremo 2025 (LO SPECIALE), kermesse nella quale l'attrice, comica e presentrice sarà co-conduttrice al fianco di Carlo Conti e di Mahmood, anche lui chiamato dal Direttore Artistico per dare corpo alla serata del venerdì, la penultima, tradizionalmente dedicata ai duetti e alle cover.
L'attrice cagliaritana regaletrà al pubblico del Festival vari momenti moda targati Antonio Marras, brand a cui è legata da tempo, di cui ha indossato le creazioni in diverse altre occasioni importanti.
La scelta di Marras per gli outfit di Sanremo 2025 era stata anticipata a inizio mese con la diffusione di un bozzetto di uno dei custom dress realizzati per lei ed è stata confermata oggi nel corso della conferenza stampa generale del mattino.
Il bozzetto mostra la decorazione col motivo Nuraghe che è un vero e proprio omaggio alla Sardegna, terra di origine sia di Antonio Marras che di Geppi Cucciari.

L'abito Nuraghe firmato Marras per il Festival

Geppi Cucciari ha parlato dell'affetto che la lega ad Antonio Marras, designer sardo che ha relizzato per lei varie creazioni per gli eventi più importanti a cui ha partecipato in passato.
Per Sanremo lo stilista ha pensato a una serie di abiti da sera, lunghi, ha precisato Cucciari in conferenza stampa. 
I momenti moda della co-conduttrice della quarta serata del Festival saranno ispirati alla sua terra d'origine, in particolare l'abito col motivo Nuraghe sarà un omaggio alla cultura sarda.
Il dress con bustier sarà decorato sulla gonna con il motivo jacquard che riprende il disegno delle antiche case fortezza in pietra tipiche della Sardegna, ma chi conosce e apprezza la creatività di Antonio Marras sa che anche gli altri dress non saranno meno originali ed esclusivi.
"Ho Antonio e Patrizia sempre con me nei momenti più importanti - ha detto Cucciari quando ha svelato la scelta del designer per Sanremo - da 15 anni mi sono accanto. Coi loro vestiti, con la loro cura, con il loro amore per me, sul palco, ma anche quando scendo".
L'abito Nuraghe si riallaccia nel design a quelli della collezione Marras Primavera/Estate 2025 e presenta un bustino steccato con scollo a conchiglia e balconcino interno in paillettes a scaglie nere. La gonna è ampia, da gran ballo. 
Lo stilista di Alghero ha commentato: "Geppi è Sardegna, e la Sardegna è il mondo. Geppi è una sorella e in lei ci sono tutte le donne. Geppi è curiosità e la curiosità è conoscenza. Per lei ho costruito un abito Nuraghe, curato in ogni dettaglio".

Leggi anche

Sanremo 2025, Mahmood e Geppi Cucciari ballano il brano Cuoricini

Spettacolo: Per te