Dopo aver inveito contro i tecnici e la regia durante il countdown finale nel programma L'anno che verrà a causa di un microfono chiuso, il cantante ha ammesso di "aver usato parole e toni sconvenienti"
“Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce”. A poche ore di distanza dalla serata di Capodanno, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri ha chiesto scusa per la gaffe avvenuta in diretta televisiva durante il programma L’anno che verrà, condotto da Marco Liorni. “Me lo aprite il microfono? Ho il microfono chiuso, teste di c***o!”, aveva inveito il cantante contro i tecnici e la regia nel corso del countdown finale. La scena è presto rimbalzata sui social come tormentone della serata.
LE SCUSE DI MARCO LIORNI
“Vi dobbiamo delle scuse perché ci è stato detto che sembra sia scappata qualche parola sconveniente e volevo scusarmi col pubblico con chi l’ha sentita e si è sentito disturbato da questa espressione sicuramente sconveniente”, aveva subito commentato Liorni, per la prima volta alla guida della trasmissione dopo Carlo Conti e Amadeus.