In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Keanu Reeves debutta come pilota a Indianapolis ma finisce fuori pista

Spettacolo
©Getty

Durante la corsa automobilistica Toyota GR Cup, l'attore di Matrix e di John Wick ha avuto il piccolo incidente per evitare una collisione

Condividi:

All’uscita di una curva del circuito di Indianapolis, Keanu Reeves ha sbandato ed è finito fuori pista. L’attore di Matrix e di John Wick, che ha partecipato alla corsa automobilistica Toyota GR Cup, una gara per dilettanti appassionati di auto e aspiranti piloti, ha avuto il piccolo incidente per evitare una collisione. Reeves guidava l’auto n. 92 BRZRKR, un riferimento alla graphic novel The Book of Elsewhere che lui stesso ha scritto insieme a China Miéville. Il romanzo, uscito a luglio, fa parte della serie di fumetti dell’attore BRZRKR, il primo dei quali era stato pubblicato nel 2021. Dopo l’accaduto il divo di Hollywood, rimasto illeso, ha concluso la prima gara in 25esima posizione su un totale di 33 piloti. In una seconda gara, invece, si è classificato 24esimo.

UN DIVO A TUTTA VELOCITÀ

Grande appassionato di auto, finora Keanu Reeves aveva partecipato soltanto agli eventi automobilistici riservati alle celebrità, e nel 2009 al Long Beach Toyota Grand Prix aveva vinto il trofeo più importante. Nel frattempo, il film Speed, dove l’attore ha recitato con Sandra Bullock, festeggia il 30esimo anniversario con una proiezione speciale a Los Angeles. Nella pellicola, Reeves interpreta il protagonista, l'agente speciale Jack Traven, incaricato di disinnescare una bomba che un terrorista ha nascosto su un autobus. La velocità del mezzo deve essere mantenuta al di sopra delle 50 miglia all'ora, altrimenti l'ordigno esploderà.

approfondimento

"Speed", 30 anni fa usciva il film con Keanu Reeves e Sandra Bullock