In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Beppe Vessicchio: "Se Amadeus mi chiama, lo seguo al Nove"

Spettacolo

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il Corriere della Sera ha raggiunto Beppe Vessicchio al Vinitaly. Il Direttore d’orchestra si è detto disponibile a lavorare con Amadeus sul Nove

Condividi:

Intervistato dal Corriere della Sera in occasione della sua presenza al Vinitaly, Beppe Vessicchio ha aperto le porte a un'eventuale partecipazione a un nuovo programma di Amadeus in onda sul Nove: “Io dico sempre sì perché è una persona che stimo”.

beppe vessicchio, le dichiarazioni

In questi giorni la decisione di Amadeus di lasciare la Rai per nuove avventure sul canale Nove ha tenuto banco sui media. A poche ore di distanza dall’annuncio del suo passaggio, il Corriere della Sera ha raggiunto Beppe Vessicchio, ospite del Vinitaly. 

 

Il celebre e amato Direttore d’orchestra sarebbe favorevole a raggiungere il conduttore delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo: “Io dico sempre sì perché è una persona che stimo. Poi naturalmente dipende dai contenuti. Adesso ho i miei obiettivi sul mondo della musica in generale, sul rapporto tra musica e biologia, sull’effetto Mozart nel vino, nella grappa o nel latte e ne sono felice. Vediamo”.

approfondimento

Amadeus a Warner Bros. Discovery, l'accordo quadriennale

Beppe Vessicchio ha poi parlato del grande lavoro fatto da Amadeus: “Amadeus ha dato prova delle sue capacità quando ha preso in mano il Festival di Sanremo, ricordiamo che durante il Covid lo ha fatto senza pubblico all’Ariston”.

approfondimento

Amadeus lascia la Rai: "Una scelta non facile, è tempo di nuovi sogni"

Il Direttore d’orchestra ha aggiunto: “Ha mostrato una capacità di gestione del fenomeno festival senza procedenti. Non si è mai ripetuto, ha avuto il coraggio di seguire una sua direzione”.

 

Infine, Beppe Vessicchio ha concluso: “Mi sembrava troppo sbilanciato sulla musica attuale e meno attento alla tradizione ma credo che abbia smentito anche le mie osservazioni tra la serata delle cover il venerdì e il rilancio da parte dei giovani”.