I ballerini Nicholas e Giovanni sono i due eliminati della seconda puntata della ventritreesima edizione del serale di Amici
Secondo appuntamento con la fase serale della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Al centro dello studio gli allievi chiamati a mostrare il loro talento nel canto e nella danza. A capitanare le tre squadre Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. A giudicare le performance Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Ospiti Barbara Foria ed Ermal Meta.
AMICI, IL RACCONTO DELLA SECONDA PUNTATA
Maria De Filippi entra in studio tra gli applausi del pubblico, spazio all'ingresso dei tre giudici. Giuseppe Giofrè sceglie la terza busta chiamando in campo la squadra guidata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro.
Prima manche, Pettinelli-Todaro contro Cuccarini-Lo
Raimondo Todaro e Anna Pettinelli scelgono di scontrarsi con Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Anna Pettinelli lancia il guanto di sfida tra Mida e Martina, la prova viene rifiutata. Malgioglio e Bravi ritengono che la sfida non sia equa. Si continua con Martina contro Nicholas. La cantante propone Imagine, il ballerino si esibisce sulle note di Aldo Ritmo di Salmo. Il paroliere e Giofrè assegnano la vittoria a Martina.
La seconda prova vede Mida cantare Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni e Gaia ballare sulle note di Canzone di Lucio Dalla. Giofrè vota Gaia, Malgioglio e Bravi optano per Mida. Guanto di sfida di flamenco: Giovanni contro Nicholas. Giofrè e Bravi assegnano la vittoria a Giovanni, Malgioglio preferisce Nicholas.
I professori mandano all'eliminazione diretta Nicholas, Lucia e Sarah. Nicholas balla sulle note di An Irish Party in Third Class, Sarah segue con Bambola e Lucia chiude con PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM di Irama. La giuria salva Sarah. La sfida continua tra Nicholas sulle note del brano Le Freak degli Chic e Lucia su quelle di Don't Cha delle Pussycat Dolls. Il ballerino lascia il programma dopo aver ricevuto la possibilità di prendere parte a un corso di formazione di un anno.
approfondimento
Amici, eliminati Ayle e Kumo nella prima puntata
Seconda manche, Pettinelli-Todaro contro Zerbi-Celentano
Anna Pettinelli e Raimondo Todaro sfidano Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Lil Jolie canta E non finisce mica il cielo, Petit risponde con Suavemente. Malgioglio e Bravi assegnano la vittoria al cantante. Guanto di sfida sul tango tra Giovanni e Dustin. Malgioglio e Bravi danno la vittoria a Giovanni. Al centro dello studio Holden che canta Heaven contro Giovanni che balla Cambia el Paso di Jennifer Lopez e Rauw Alejandro. La vittoria è di Holden.
I professori della squadra vincente mandano al ballottaggio Lil Jolie con Thank You, Gaia con Ancora, Ancora, Ancora e infine Giovanni con Great Balls Of Fire di Jerry Lee Lewis. Gaia e Lil Jolie rientrano in partita.
approfondimento
Amici 2024, tutto quello che c'è da sapere sul serale
Guanto di sfida dei professori
La sfida è sul ballo latino-americano e caraibico. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo danzano sulle note di She Bangs e Livin' La Vida Loca di Ricky Martin, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si esibiscono con la Lambada, chiudono Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. La prima squadra vince la sfida della seconda puntata.
approfondimento
Annalisa, Angelina, i The Kolors, Irama e Maninni ospiti ad Amici
Terza manche, Zerbi-Celentano contro Cuccarini-Lo
Mida con Rosalina contro Holden con Fai rumore, vince il secondo. Sofia balla New York, New York di Liza Minelli, Petit risponde con 24.000 baci e Cuore matto. Malgioglio sceglie Sofia, Bravi opta per Petit, Giofrè indica Sofia. Dustin balla sulle note di Crazy Little Thing Called Love, Sarah propone abcdefu di Gayle. Bravi e Malgioglio votano Sarah. Allo scontro Holden, Marisol e Dustin. La giuria salva Holden mandando la ballerina al ballottaggio con Giovanni. Ospite Barbara Foria che regala un momento di divertimento. Marisol balla Rolling in the Deep di Adele, Giovanni risponde esibendosi sulle note di Maria Maria di Santana. Giovanni è eliminato. Ermal Meta chiude la puntata proponendo il singolo L'ultimo miracolo.