Moda, Kim Kardashian sta per lanciare Skims Mens

Spettacolo
Vittoria Romagnuolo

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram ufficiale di Skims

L'ampliamento dell'offerta al pubblico maschile rientra a pieno nella filosofia inclusiva della linea di abbigliamento intimo creata dalla star americana. Volti della prima campagna pubblicitaria, il calciatore Neymar Jr., il cestista Shai Gilgeous-Alexander e il giocatore di football Nick Bosa

Il successo planetario di Skims, il brand di abbigliamento intimo modellante creato da Kim Kardashian, ha indotto la sua fondatrice ad allargare l'offerta creando una linea di capi pensati per gli uomini. Skims Mens, la prima collezione uomo del marchio, debutterà il prossimo 26 ottobre, data riportata nei post della campagna pubblicitaria già virale online e sui social media. Il merito è dei prodotti, su cui c'è già tanta curiosità, e dei volti che li promuovono, tutte stelle dello sport, da Neymar a Nick Bosa passando per Shai Gilgeous-Alexander.

Skims Men avrà tre collezioni

Dopo aver reinventato il concetto di intimo per le donne, dando vita a una nuova idea di comfort, funzionalità e stile per l'underwear, Skims è pronto a portare l'esperienza maturata in quattro anni di business nell'universo maschile con la prima collezione pensata e destinata agli uomini.
Tutti indossano Skims”, un claim che ha accompagnato fino ad ora il lancio di tutti i prodotti del brand legato a Kim Kardashian e che oggi vale anche pergli uomini, per i quali dal 26 ottobre saranno disponibili tre collezioni: Cotton, Sport e Stretch.
C'è già grande varietà di pezzi, dunque, per chi vuole provare l'intimo Skims che, come di consueto, arriverà sul mercato in un'ampia gamma di taglie e di colori.
Lo shop online è già pronto ad accogliere la lista d'attesa dei clienti che per primi vorranno assicurarsi i capi Skims Mens e tutti i pezzi sono già corredati dai rispettivi prezzi. Tuttavia, la campagna pubblicitaria realizzata per il lancio offre già una sostanziosa anteprima dello stile basic ed essenziale pensato per gli uomini e i volti convocati per foto e video sono già una garanzia di successo.

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La campagna pubblicitaria con le stelle dello sport

Un calciatore, una star dell'NBA e una della Nfl sono i primi a clienti di Skims Mens, tre volti famosissimi chiamati a rappresentare l'universo maschile attraverso la propria immagine vincente.
Come già accade da anni per le campagne delle collezioni femminili, Kardashian e Grede, co-founders di Skims, puntano ancora una volta sulle celebrità per coinvolgere il pubblico con campagne visivamente semplici ma dall'impatto immediato.
Neymar Jr., Shai Gilgeous-Alexander e Nick Bosa si sono fatti fotografare e riprendere dall'obiettivo di Donna Trope, che ha già firmato altre campagne Skims, con i capi più rappresentativi delle tre collezioni della linea. Tutti dal design essenziale, i capi Cotton e Stretch sono perfetti per ogni momento della giornata con i secondi costruiti in tessuto ultra leggero e molto aderente per un fit perfetto. I capi della collezione Skims Sport, invece, sono progettati per chi ha bisogno del massimo comfort per allenamenti e prestazioni sportive, con un diverso livello di compressione su specifiche parti del corpo che accrescono le performance. Skims Mens comprende slip e boxer, t-shirt e tank top e calzini, in tonalità che vanno dal bianco al nero, passando per il grigio melange, il verde militare e altre sfumature ideali per essere indossate dal mattino alla sera. I capi possono essere acquistati anche in confezione, con prezzi che vanno dai sedici ai cinquantaquattro dollari per i capi singoli.

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I capi maschili come quelli femminili

L'opportunità di fare ingresso nel mercato maschile era troppo importante per non essere colta dai leader di Skims che avevano già riscontrato nei dati di vendita un buon numero di uomini interessati ai prodotti shapewear. La filosofia inclusiva del brand non può non tenere conto dei cambiamenti repentini della clientela, sempre più attenta alle aziende che offrono un'offerta diversificata e tecnologicamente avanzata. Il gradimento di Skims è sotto gli occhi di tutti, lo dimostrano i fatturati del marchio e la crescita dello stesso che, in pochi anni, ha affiancato alla iniziale offerta di shapewear, collezioni di costumi da bagno, di abbigliamento da casa e per lo sport promosse da volti famosi e non famosi di tutte le età e rappresentativi di fisicità differenti.
Con l'ingresso nel mondo dell'intimo maschile, Skims si affaccia ad una nuova era che vedrà rafforzarsi l'idea di marchio di abbigliamento intimo per tutti. La prima ad esserne felice ed orgogliosa è, naturalmente, Kim Kardashian che ha già provveduto ad illustrare via Instagram Story tutti i prodotti, come d'abitudine.
Tutti i prodotti maschili sono ideati e confezionati secondo gli stessi principi che sottendono quelli femminili, ribadisce Kardashian. Insomma, se i signori uomini hanno bisogno di qualche dritta in più possono chiedere alle amiche, alle mamme, alle sorelle e alle fidanzate e alle mogli perché tra loro quasi certamente c'è già una cliente Skims.

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