Ariana Grande: "Ho fatto uso di botox e filler. Ora voglio vedere le mie meritate rughe"
SpettacoloLa popstar durante un video beauty registrato per Vogue ha confessato che in passato è più volte ricorsa all'uso di filler e botox, spiegando di essersi però pentita di questa scelta. “Qualsiasi cosa faccia sentire bella una persona, io la sostengo, ma sento che per me, ricorrere a certi ritocchini era diventato qualcosa di sbagliato”, ha detto la cantante. “Adesso, voglio vedere le mie meritate rughe di pianto e di riso”
Ariana Grande ha rivelato di essere ricorsa in passato all’uso di botox e filler.
Durante un video beauty registrato per Vogue, la popstar ha confessato che tempo fa, e più volte, ha fatto uso di filler e botox, spiegando di essersi poi pentita di questa scelta. “Qualsiasi cosa faccia sentire bella una persona, io la sostengo, ma sento che per me, ricorrere a certi ritocchini era diventato qualcosa di sbagliato”, ha detto la cantante. “Adesso, voglio vedere le mie meritate rughe di pianto e di riso”.
La star, che vanta un folto stuolo di follower su Instagram, ama condividere la propria beauty routine, tenendosi in contatto con i suoi tantissimi fan. Questi spesso le chiedono come fa ad avere una pelle così splendida, sempre impeccabile, bella e ben curata. Mentre registrava uno dei video che ha condiviso proprio su Instagram (ma non dal suo account: il profilo che ha pubblicato il contenuto è quello ufficiale del magazine Vogue) ha deciso di svelare un'informazione che non aveva mai reso pubblica. Ha così confessato che quando era molto giovane si è sottoposta a qualche trattamento di filler e botox.
“In giovane età è davvero difficile sapere cosa valga la pena ascoltare o meno… io avevo solo 17 anni quando ho cominciato a ricorrere ai ritocchini e non ero del tutto consapevole di quello che facevo”, la ascoltiamo raccontare nel video pubblicato sul profilo di Instagram di Vogue, che potete guardare in fondo a questo articolo.
“Oggi, non amo più che il motivo per cui mi trucco si ricerchi nel fatto che, in qualche modo, voglio nascondermi, come accadeva, invece, in passato”, ha aggiunto Ariana Grande. “Con il filler e il botox le mie espressioni stavano scomparendo”.
Ariana Grande, per chi non la conoscesse, è la celebre cantante, attrice e compositrice americana nata il 26 giugno 1993 a Boca Raton, in Florida. È diventata una delle popstar più famose al mondo grazie alla sua voce, un’ugola d’oro che le ha permesso di costruire una carriera di successo. È famosa per brani come Problem, Thank U, Next e No Tears Left to Cry. Ha iniziato la sua carriera come attrice nella serie televisiva Victorious della Nickelodeon.
In fondo a questo articolo potete guardare il video in cui Ariana Grande parla del suo rapporto con filler e botox, confessando per la prima volta di esservi ricorsa.
La popstar dice che vuole “vedere le meritate rughe di pianto e di riso”
Nella confessione video di Ariana Grande, sentiamo la popstar dire anche ciò che segue: “Adesso, vedo il make up come qualcosa che evidenzia i miei tratti e che li fa risaltare, un’accentuazione di ciò che c’è già. Il nostro rapporto con la bellezza è davvero molto personale. Qualsiasi cosa faccia sentire bella una persona, io la sostengo, ma sento che per me, ricorrere a certi ritocchini era diventato qualcosa di sbagliato. Adesso, voglio vedere le mie meritate rughe di pianto e di riso”.
Parole che sembrano rievocare in qualche modo la meravigliosa frase pronunciata dalla grande attrice italiana Anna Magnani, la quale pare abbia detto al suo truccatore: “Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. C'ho messo una vita a farmele!”.
Alla stessa maniera, Ariana Grande adesso afferma: “Spero che le mie linee del sorriso diventino sempre più profonde e penso che invecchiare possa essere davvero una cosa bella”.
approfondimento
Ariana Grande starebbe frequentando Ethan Slater dopo il divorzio
Le reazioni dei fan sono state commuoventi
Il post-rivelazione di Ariana Grande è stato applaudito in rete, dove ha riscosso un enorme successo.
In pochissime ore, su Instagram il video ha fatto incetta di like e commenti. “Per me sei sempre bellissima ed è chiaro che tu abbia superato qualche difficoltà che forse prima ti affliggeva”, si legge in uno dei tantissimi messaggi che stanno inondando in queste ore il profilo della musicista, così come quello di Vogue.
“Ammiro tanto questa ragazza che non ha mai ostentato tutto il successo che ha e che ha avuto” è un altro dei numerosi commenti, tutti volti a sottolineare come la fan base di Ariana Grande ami di lei proprio la sua genuinità. Genuinità che adesso emerge anche nella sua rivelazione, nell'aver svelato di essersi sottoposta in passato a ritocchini vari ma di essersene poi pentita. Anche sincerità significa genuinità, alla faccia di qualsiasi ritocco estetico cui ci si possa sottoporre. E come spiega Grande, “qualsiasi cosa faccia sentire bella una persona” è da sostenere, quindi il suo messaggio non è certo un j’accuse contro chi ricorre ad aiuti esterni per modificare il proprio aspetto. L'importante è conoscersi a fondo e sapere cosa va bene per sé. Poi è sempre una cosa positiva sapersi accettare, tuttavia in un periodo in cui la body positivity, la diversità e l’accettazione sono finalmente diventati veri e propri vessilli, non bisogna però condannare chi invece non si accetta e decide di fare qualcosa per stare meglio quando si guarda allo specchio, senza doversi sentire giudicati o “rimproverati” in qualche modo.
“Sento che per me ricorrere a certi ritocchini era diventato qualcosa di sbagliato” dice chiaro e tondo Ariana Grande, sottolineando come non facesse per lei ma senza puntare dito contro niente e nessuno, anzi. Anche in questo caso, la legge del Nomen Omen si rivela infallibile: Grande di nome e di fatto, specialmente di animo.
Di seguito potete guardare il video in cui Ariana Grande parla del suo rapporto con filler e botox, confessando per la prima volta di esservi ricorsa.