Christian De Sica, venduta la villa da sogno di Capri a un prezzo da capogiro

Spettacolo
©Kika Press

L’attore ha venduto la sua splendida villa di Capri progettata dal pittore Elihu Vedder, nonché residenza storica dove David Herbert Lawrence scrisse L'amante di lady Chatterley

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La villa di Christian De Sica sull’isola di Capri, progettata dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder e luogo in cui lo scrittore D.H. Lawrence scrisse L'amante di Lady Chatterley, è stata venduta: a comunicarlo, è la stessa Lionard Luxury Real Estate, la società di intermediazioni immobiliari di lusso che l'aveva in vendita. La residenza da sogno, comprata da Christian De Sica e dalla moglie Silvia Verdone nel 1996, è stata venduta ad un prezzo strettamente riservato, che si stima sia vicino ai 3 o 4 milioni di euro.

Le caratteristiche della lussuosa villa

La dimora, realizzata in pieno stile caprese, si sviluppa complessivamente per 250 metri quadrati di interni, distribuiti su due piani. Attorno alla villa, un grande giardino ed una dependance indipendente utilizzata come zona Spa, che si trova al di sotto di una delle diverse terrazze panoramiche dell’abitazione. La lussuosa villa a Capri, appartenuta a Christian De Sica, gode infatti di una vista sull'isola e contemporaneamente sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno.

villa-capri-christian-de-sica-in-vendita

approfondimento

Christian De Sica ha messo in vendita la sua villa a Capri

La villa Quattro Venti: la storia della residenza storica

La dimora storica fu progettata, tra il 1900 e il 1903, dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder. Quest’ultimo è infatti stato, oltre che pittore e poeta, uno dei massimi esponenti del movimento simbolista: quando Vedder decise di stabilirsi sull'isola di Capri, progettò dunque la Villa Quattro Venti, dove lo stesso artista visse fino alla sua morte, avvenuta nel 1923. Dopo la scomparsa di Vedder, la Villa Quattro Venti fu venduta al conte Earl Brewster, divenendo così il luogo in cui lo scrittore D.H. Lawrence lavorò alla stesura del romanzo L'amante di Lady Chatterley. Alla fine degli anni Trenta, la villa passò nuovamente di proprietà: in questo periodo, la dimora venne frequentata anche da altri artisti, tra cui i pittori Joseph Beuys e Cy Twombly.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Venduta la villa da sogno

Jennifer Giraldi, senior partner di Lionard Luxury Real Estate e direttrice nazionale delle vendite, ha commentato così la vendita del prezioso immobile: «Capri è una delle destinazioni più richieste da clienti che cercano straordinaria bellezza. Lo conferma l'incremento di richieste di acquisto cui abbiamo assistito in questo primo periodo dell'anno rispetto al precedente, pari all'+87%». Il prezzo di vendita della dimora è strettamente riservato. Considerando però che il valore di mercato degli immobili a Capri è di circa 9.000 euro al metro quadrato, si è stimato che il valore dell'abitazione possa aggirarsi intorno ai 3 o 4 milioni di euro.

Spettacolo: Per te