Leonardo DiCaprio potrebbe arrivare a Lecce per lo spot della nuova Fiat 600

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

L'attore premio Oscar è stato scelto come volto del nuovo B-Suv della casa automobilistica torinese che debutterà il prossimo 4 luglio. A Piazza Duomo, dove si sono svolte fino ad ora le riprese, non c'è traccia, però, del divo di Titanic

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

I fan italiani di Leonardo DiCaprio sono in allarme da qualche giorno, ovvero, da quando è stato aperto il set dello spot della nuova 600, il veicolo elettrico che presto farà debutto in casa Fiat.
La storica casa automobilistica ha scelto Lecce come sfondo di uno spot promozionale che sarà profondamente italiano tranne che per il suo protagonista. Nessun avvistamento, al momento, dell'attore di Hollywood: è chiaro, però, che in molti sperano nel suo arrivo.

Sul set a Lecce il divo non c'è (per ora)

Il centro storico di Lecce, con le sue architetture candide e barocche, è lo scenario italiano del nuovo spot Fiat che è pronta a promuovere globalmente l'ultima arrivata, la Fiat 600 elettrica che è già stata al centro di alcune riprese effettuate a Roma e di altre, decisamente più spettacolari e condite da effetti speciali, nel borgo ligure di Lerici.
Per lo spot ambientato a Lecce l'azienda automobilistica ha deciso di puntare sul fascino universale di Leonardo DiCaprio del quale, però, ad oggi, non c'è nessuna traccia. A bordo della vettura, infatti, è stata avvistata una controfigura e l'attore potrebbe girare le scene che lo riguardano da vicino oltreoceano.
Le macchine da presa, che sono state azionate nei giorni scorsi in Piazza Duomo per spostarsi in Via XXV Luglio, nei pressi del Teatro Politeama Greco, non hanno colto la presenza del divo statunitense lasciando supporre che le riprese leccesi riguardino esclusivamente il veicolo e gli esterni. Supposizioni ed indiscrezioni a parte, i fan locali non hanno perso le speranze di vedere comparire l'attore all'ultimo minuto. Tutto sarebbe già pronto per un caloroso benvenuto.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Leonardo DiCaprio in Sardegna a un matrimonio vip

DiCaprio, testimonial perfetto di veicoli green

Leonardo DiCaprio è volto della Fiat già da alcune stagioni. L'attore, che ha fatto della causa ecologica la battaglia della sua vita, è parso da subito il testimonial perfetto per i nuovi veicoli elettrici della casa automobilistica torinese.

Nel 2020 l'attore feticcio di Scorsese ha recitato nello spot della Fiat 500 elettrica, una macchina a zero emissioni che non poteva non piacere al divo attivista.
Risalgono al 2022, invece, gli spot girati per il compleanno della Nuova 500 dove DiCaprio si fa protagonista di storie di quotidianità a bordo del veicolo Fiat. In uno, scambia qualche battuta al semaforo con altri due proprietari di una 500, in un altro scopre le caratteristiche dell'auto green grazie a un simpatico bassotto. In un terzo, The Driver, firmato da Martin Werner, L'attore invita il suo autista a prendere confidenza con la nuova auto ecologica sulle note anni Sessanta de La Dolce Vita.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Spettacolo: Per te